Feltre – 17.04.2019 – per “I mercoledì della salute” incontro dal tema: “Donna ciclismo e cuore”

Feltre. Continuano gli appuntamenti organizzati  in occasione della “settimana della donna” indetta dal network degli ospedali con bollini rosa ONDA.

Il Mercoledì della salute, in programma mercoledì 17 aprile alle 18:00 nella sala convegni dell’ospedale di Feltre, per celebrare il passaggio del Giro d’Italia nel feltrino, sarà dedicato a “Donna, ciclismo e cuore” ed è realizzato in collaborazione con il Comitato di tappa di Feltre. Interverranno il direttore della cardiologia di Feltre, Aldo Bonso, il responsabile della Cardiologia riabilitativa e dello sport, Christian Piergentili, la ciclista professionista Lara Vieceli moderati da Anna Valerio del Comitato di tappa e addetta stampa della Sportful Dolomiti race. Saranno affrontati temi legati alla fisiologia, all’allenamento e alle peculiarità del ciclismo al femminile. Lara Vieceli, inoltre, porterà la sua esperienza di ciclista professionista. L’incontro si concluderà con un’informazione su come il feltrino si sta preparando al passaggio del Giro D’Italia.

Giovedì 18 aprile alle 10:00 in sala convegni sarà proiettato uno spezzone del film “Tully” sul delicato momento del ritorno a casa dopo il parto, e se ne discuterà con l’équipe del Consultorio familiare di Feltre.

Dall’11 al 30 aprile, inoltre, nell’atrio dell’ospedale di Feltre sarà visitabile la mostra “FaR/Ammenda”, abiti per sensibilizzare sulla violenza di genere realizzata dalle studentesse dell’IPSIA Brustolon sezione Moda in collaborazione con l’Associazione Belluno- Donna.

Hanno riscosso molto interesse gli appuntamenti dell’11 aprile con il gastroenterologo Flavio Valiante e la dietista Ester Lovat, che hanno parlato di “Donne e intolleranze alimentari”, e del 13 aprile con la make-up artist Serena Zatta per un pomeriggio dedicata alla cura di sé.