Emergenza COVID 19: aggiornamento del 23 luglio 2020 – ore 15.00

Nelle ultime 24 ore sono state registrate 2 nuove positività COVID:

  • un anziano turista nel nostro territorio, riscontrato positivo occasionalmente in fase pre ricovero ospedaliero per frattura ossea. Il Dipartimento di Prevenzione ha provveduto ad attivare la quarantena per un totale di 16 contatti afferenti al contesto locale e per 6 contatti afferenti al contesto familiare nella zona di residenza, mediante informativa all’Asl di competenza;
  • una operatrice socio sanitaria di casa di riposo del territorio Feltrino, asintomatica, con positività emergente nei controlli di routine. Come da protocollo, saranno sottoposti a tampone 33 ospiti della struttura residenziale (numero limitato alla luce della separazione assistenziale per piani) e 64 colleghi di lavoro. Oltre a ciò è stata attivata la quarantena per 6 contatti familiari.

Consuete procedure hanno portato all’isolamento domiciliare con programmazione del tampone per 7 soggetti con sintomatologia simil covid, e per 7 soggetti rientrati dall’estero. Due persone residenti a Roma in villeggiatura in Cadore sono state stamane sottoposte a tampone in quanto passeggere di un volo aereo con positività emergente, su indicazione del Ministero della Salute.

Oltre a quanto sopra, si segnala la dimissione ospedaliera delle 3 persone di nazionalità kossovara, l’anziana giunta dal Kosovo e due suoi familiari residenti nel bellunese, asintomatici  ma con positività residua.

Ultima modifica: