E…STATE CONNESSI? Famiglie in vacanza con adolescenti iperconnessi nel post-pandemia

Il Dipartimento Dipendenze dell’Ulss Dolomiti organizza un incontro con Alberto Pellai – medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e scrittore – rivolto a genitori e adulti di riferimento degli adolescenti per condividere alcuni spunti e riflessioni su come accompagnare i ragazzi nella crescita nella delicata fase dell’adolescenza, in particolare ponendo l’attenzione sull’intercettare il disagio causato dalla pandemia.

L’incontro si terrà martedì 21 giugno alle 20.30 a Belluno presso la sala E. Dal Pont Bianchi – Viale Fantuzzi 11. La partecipazione è gratuita e si richiede l’uso della mascherina. I posti disponibili sono limitati e per questo motivo è necessaria la prenotazione al seguente link: https://bit.ly/3HoYXUx

Il dott. Pellai condividerà con i partecipanti alcune riflessioni e stimoli per accompagnare i genitori e gli adulti di riferimento nell’acquisire gli strumenti per cogliere le difficoltà che provano i ragazzi nel recuperare la loro “normalità” dopo i mesi di pandemia. Una normalità che vuole essere uno stile di vita che promuove il benessere e favorisce il vivere la vacanza estiva come un’occasione di socializzazione, lontano dall’iperconnessione virtuale.

L’incontro è organizzato in continuità e in conclusione del ciclo di quattro incontri online “Adole-SCIENZA” svolti tra gennaio e febbraio di quest’anno, tenuti dagli operatori del Dipartimento delle Dipendenze e che hanno visto partecipare una media di circa 250 persone.

Ultima modifica: