COVID 19: AGGIORNAMENTO SITUAZIONE DEL 29 MARZO ALLE ORE 17.00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

ATTUALI POSITIVI 1308

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 37 5
Ospedale di Feltre 25 5

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 10
Ospedale di Comunità di FELTRE 5

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore è deceduta un uomo covid positivo di 76 anni ricoverato in pneumologia covid a Belluno.

AGGIORNAMENTI ORGANIZZATIVI

Sono sospesi di drive in per l’esecuzione di tamponi previsti per martedì 30 marzo a Tai di Cadore  e mercoledì 31 marzo ad Agordo.

CAMPAGNA VACCINALE

é continuata anche oggi nei drive in dell’Ulss Dolomiti e nei punti organizzati dai Medici di famiglia la campagna vaccinale anti covid.

Alla luce del buon andamento della vaccinazione anticovid per le persone over 80, l’Azienda Ulss Dolomiti ha aperto oggi numerose sedute vaccinali straordinarie a favore di:

• persone estremamente vulnerabili (persone affette da patologie o condizioni che comportano rischio elevato di sviluppare forme gravi o letali di covid 19)

• persone con disabilità grave (disabili gravi ai sensi della legge 104/1992).

Queste persone, e i loro conviventi, potranno prenotare la vaccinazione accedendo al sito www.aulss1.veneto.it.

La vaccinazione viene proposta con sedute dedicate nei 5 drive in vaccinali di:

• Belluno San Gervasio,
  • Alpago – Paludi,
  • Feltre,
  • Tai di Cadore
  • Agordo

attivate per il 30 e 31 marzo 2021.

Al momento della vaccinazione le persone prenotate dovranno portare con sé un documento attestante la patologia o la disabilità (tessera di esenzione oppure verbale legge 104/92, etc).

Aggiornamento 29 marzo 2021