COVID 19: AGGIORNAMENTO DEL 24 MARZO ALLE ORE 17.00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

ATTUALI POSITIVI 1301

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 39 5
Ospedale di Feltre 22 3

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 10
Ospedale di Comunità di FELTRE 4

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore è stato registrato un decesso covid di una donna di 86 anni ricoverata in Pneumologia a Belluno.

CAMPAGNA VACCINALE

Sono state attivate ulteriori date, prenotabili online, dal sito www.aulss1.veneto.it  per le persone con più di ottanta anni per anticipare l’appuntamento dato con lettera.

Inoltre, è prenotabile online  la vaccinazione per le persone con 78 e 79 anni con vaccino Astrazeneca a Paludi il 28 marzo.

I Medici di Medicina Generale, ed in particolare alcune Medicine di Gruppo, si sono attivati per la vaccinazione dei loro assistiti tra 75 e 79 anni con chiamata diretta. Domani è in programma la vaccinazione organizzata dalla Medicina di Gruppo di Cavarzano, su modello della precedente sperimentazione. Sabato 27 marzo, vaccineranno i medici di famiglia di Longarone (chiamata diretta da parte del Comune e vaccinazioni in Fiera) e di Zoldo ( chiamata diretta dei medici). Sabato e domenica saranno operativi per le vaccinazione anche i medici di Borgovalbelluna e Alano, nei giorni a seguire i medici di Belluno-Limana, Centro Cadore e Cadore con modalità a chiamata diretta diffuse dalle singole medicine di gruppo.

Aggiornamento 24 marzo 2021