Conferiti altri 8 incarichi dirigenziali per sanitari

Dopo i primi 17 incarichi assegnati a fine agosto, oggi sono stati conferiti, con deliberazione del Direttore Generale, ulteriori 8 incarichi dirigenziali di direzione di struttura semplice dipartimentale, struttura semplice o di altissima professionalità.

Nello scorso mese di luglio, infatti, l’Ulss Dolomiti ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali dei dirigenti dell’area sanitaria per l’individuazione, graduazione ed affidamento delle funzioni dirigenziali e del correlato valore economico.

L’Azienda ha, quindi, prima avviato le procedure per il conferimento dei primi incarichi vacanti di direzione di unità operativa semplice dipartimentale, unità operativa semplice (già previsti in atto aziendale) e di altissima professionalità e alta professionalità.

Ieri si è concluso l’iter di un ulteriore blocco di avvisi, in esito alle valutazioni di specifiche commissioni.

Sono stati incaricati i dottori:

  • Sara Duma – UOSD Salute Mentale Cadore
  • Luigi Turco – UOSD SerD Feltre
  • Michele Visocchi – U.O.S. Foniatria e Logopedia (afferente a ORL BL)
  • Cristina Barbarino – UOS Elisoccorso (afferente U.O.C. SUEM Pieve)
  • Francesco Diana – U.O.S. OBI Feltre (Afferente a PS Feltre)
  • Dimitri San Lorenzo – U.O.S. Assistenza respiratoria domiciliare (Afferente a Pneumologia Belluno)

Per quanto riguarda gli incarichi di altissima professionalità, sono stati incaricati i seguenti dirigenti medici:

  • Patrizia Bragagna – Prevenzione e controllo delle tossinfezioni da alimenti di origine animale (Veterinari Area B)
  • Gianluca Obaldi – Prevenzione e controllo dell’antimicrobicoresistenza (Veterinari Area C)

Gli incarichi conferiti avranno una durata di cinque anni, a partire dal 1 ottobre 2023, con possibilità di rinnovo.

Inoltre, sono stati assegnati gli incarichi di direttore della struttura complessa Affari Generali alla dottoressa Tiziana Bortot e della struttura complessa Sistemi informativi all’ing. Alessandra De Nardi.

Nella medesima seduta deliberativa sono stati assegnati incarichi per incarichi libero professionali a un medico oculista, Giovanna Cellini, a un ortopedico, Emanuele Broccio, e a un cardiologo, Alfredo Danese. I professionisti, di comprovata professionalità, contribuiranno ad aumentare gli ambulatori delle specialità nei vari presidi. Entra a far parte della squadra dell’Ulss Dolomiti anche un medico nefrologo, Annaloro Mariangela.

 

I Curriculum

  • Sara Duma – UOSD Salute Mentale Cadore

La dottoressa Sara Duma si è laureata in medicina e chirurgia all’Università di Firenze nel 2007 e si è specializzata in Psichiatria nel 2012. Ha successivamente ottenuto un Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale. Presta servizio in Ulss Dolomiti dal 2016. Ha al suo attivo ampia casistica e produzione scientifica.

 

  • Luigi Turco – UOSD SerD Feltre

Il dr. Luigi Turco , 65 anni, si è laureato a  Padova nel 1983 e si è specializzato in Psicoterapia e Direzione dei servizi Sociali  a  Padova nel 1990. Ha avviato il proprio percorso professionale nell’ambito della Formazione in collaborazione con la Facoltà di Psicologia Università di Padova  per giungere nell’Ulss Dolomiti nell’anno 1991  (allora Ulss 4) con incarico di Direzione della Scuola per Operatori sociali. Dal 1993 opera come Dirigente Psicologo presso il Servizio Dipendenze occupandosi di attività clinica e avviando numerose attività in ambito di prevenzione e intervento precoce nell’ambito delle problematiche di Dipendenza. Ha al suo attivo un’ampia casistica clinica in materia di Disturbi delle Dipendenze e del Comportamento alimentare. Dal 2010  Professore a contratto per il Dipartimento di Medicina-Università di Padova per gli insegnamenti di “Psicologia della Salute” e “Approcci assistenziali alle vecchie e nuove Dipendenze”.

 

  • Michele Visocchi – U.O.S. Foniatria e Logopedia (afferente a ORL BL)

Il dr. Visocchi Michele , 42 anni, si è laureato Roma,  Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2006 e si è specializzato in otorinolaringoiatria  a Roma,  nella stessa università,  nel 2010. Ha avviato il percorso professionale nell’Ulss Dolomiti nell’anno 2013. Ha al suo attivo un’ampia casistica operatoria in materia di chirurgia  oncologica e ricostruttiva testa collo, coordinando team di rieducazione logopedico-fonatoria già da alcuni anni. E’ autore/coautore di vari lavori scientifici editi a stampa su riviste specialistica.

 

  • Cristina Barbarino – UOS Elisoccorso (afferente U.O.C. SUEM Pieve)

Il dr. Cristina Barbarino, 46 anni, si è laureata a Udine nel 2003 e si è specializzata in Anestesia e rianimazione a Udine nel 2014. Ha avviato il percorso professionale presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine per giungere nell’Ulss Dolomiti nell’anno 2019. Ha al suo attivo un’ampia casistica clinica in materia di soccorso extraospedaliero (specificare se pertinente). E’ autore/coautore di alcuni (4) lavori scientifici editi a stampa su riviste specialistiche.

 

  • Francesco Diana – U.O.S. OBI Feltre (Afferente a PS Feltre)

Il dr  Francesco Diana,  64 anni, si è laureato a Padova nel 1990 e si è specializzato in Chirurgia Generale  a Padova nel 1995  Ha avviato il percorso professionale presso l’ Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento  ( distretto di Primiero ) per giungere nell’Ulss Dolomiti nell’anno 1998  Ha al suo attivo un’ampia casistica clinica  in materia di Medicina di Emergenza e Urgenza . E’ coautore di 38  lavori scientifici editi a stampa su riviste specialistiche.

 

  • Dimitri San Lorenzo – U.O.S. Assistenza respiratoria domiciliare (Afferente a Pneumologia Belluno)

Il dott. Dimitri San Lorenzo, 50 anni, si è laureato a Padova nel 1999 e si è specializzato in malattie apparato respiratorio a Padova nel 2003 .Ha avviato il proprio percorso professionale presso l’Ospedale di Dolo per giungere nell’Ulss Dolomiti nell’anno 2004 occupandosi quindi di ventiloterapia non invasiva.

 

Per quanto riguarda gli incarichi di altissima professionalità, sono stati incaricati i seguenti dirigenti medici:

 

  • Patrizia Bragagna – Prevenzione e controllo delle tossinfezioni da alimenti di origine animale (Veterinari Area B)

La dottoressa Patrizia Bragagna si è laureata in Medicina Veterinaria nel 1087 all’Università di Bologna. Si è poi specializzata in Ispezione degli alimenti di origine animale all’università di Padova. Presta servizio in Ulss Dolomiti dal 1994 con un ampia esperienza nel settore.

 

  • Gianluca Obaldi – Prevenzione e controllo dell’antimicrobicoresistenza (Veterinari Area C)

Il Dr. Gian Luca Obaldi, 54 anni, si è laureato in Medicina Veterinaria a Bologna nel 2001 e si è specializzato in Allevamento, igiene, patologia delle specie acquatiche e controllo dei prodotti derivati a Padova nel 2013. Ha avviato il suo percorso lavorativo come libero professionista nella clinica degli animali da compagnia e del bovino da carne e nella consulenza alle aziende agro-zootecniche. Ha collaborato inoltre con APSS Trento come Veterinario apistico e come specialista ambulatoriale. Giunge ad AULSS1 Dolomiti nel 2018 presso il servizio Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche. Ha al suo attivo un’ampia casistica riguardante la farmacosorveglianza e il corretto utilizzo del farmaco veterinario nella prevenzione e controllo della antimicrobico-resistenza , il benessere animale, la didattica e la patologia in ambito apistico. Ha partecipato ad alcuni lavori scientifici presentati a congressi nazionali ed internazionali sull’utilizzo del farmaco in apicoltura.

Ultima modifica: