Conferiti 4 incarichi libero professionali a medici

L’Ulss Dolomiti ha conferito 4 incarichi libero professionali a 4 medici per le necessità connesse all’emergenza Covid-19 e per il supporto alle unità operative.

Proprio il Decreto Legge n. 14 del 9 marzo “Disposizioni urgenti per il potenziamento del Servizio sanitario nazionale in relazione all’emergenza COVID-19”, dispone che, al fine  di  far  fronte  alle  esigenze straordinarie e urgenti derivanti dalla diffusione del COVID-19 e  di garantire i  livelli  essenziali  di  assistenza,  le  regioni  e  le province autonome,  verificata l’impossibilità di assumere personale, anche  facendo  ricorso  agli idonei in graduatorie  in  vigore,  possono  conferire  incarichi  di lavoro autonomo entro il termine dello stato di emergenza  a  personale  medico  e  a personale infermieristico, collocato in quiescenza,  anche  ove  non iscritto  al  competente  albo  professionale  in conseguenza   del collocamento a riposo.

L’Ulss Dolomiti si è quindi subito attivata e ha conferito d’urgenza incarichi liberi professionali a medici in quiescenza  resisi disponibili.

Si tratta di:

  • Giovanni Gouigoux, nato a Belluno il 24.7.1955 medico specialista in anestesia e rianimazione e in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso, con prolungata esperienza professionale, anche come direttore di U.O.C. di accettazione e pronto soccorso di Belluno, ed ora in quiescenza, che rientra in per prestazioni specialistiche nella disciplina di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza,
  • Federico Bellavere nato a Padova il 24.1.1949, medico specialista in diabetologia e malattie del ricambio, in endocrinologia e in cardiologia, con prolungata esperienza professionale, anche come direttore di U.O.C. di medicina interna, ed ora in quiescenza., per prestazioni specialistiche di area medica,

Inoltre, sono stati affidati incarichi libero professionali già autorizzati dalla Regione Veneto per due branche con grave carenza di medici: dermatologia e urologia. Rientrano in servizio quindi due medici di grande esperienza e professionalità che già avevano prestato servizio in Ulss Dolomiti prima della pensione:

  • dott.ssa Pier Anna Dal Mas, nata a Belluno il 15.1.1955, specialista in dermatologia e venereologia, con prolungata esperienza professionale nella disciplina e ora in quiescenza per raggiunti limiti di età
  • Stefano Guazzieri, nato a Venezia il 14.3.1949, medico specialista in urologia, con prolungata esperienza professionale nella disciplina ed ora in quiescenza.

 

 

 

Ultima modifica: