Casa della comunità di Feltre: approvato il progetto di fattibilità

E’ stato approvato il progetto di fattibilità della Casa di Comunità di Feltre che sarà realizzata nella ex casa di cura Bellati in via Marconi grazie a un unvestimento di 4 milioni di euro di cui 2,5 finanziati col PNRR e 1,5 col FSR.

 

Il progetto, redatto dalla società di Ingegneria Areatecnica, prevede il rinforzo strutturale e la ristrutturazione del piano terra e del primo piano e l’adeguamento anticendio.

 

Il vero centro del progetto sarà la riorganizzaizone degli spazi interni, in particolare al primo piano,per dare la cornice ideal alla serie di servizi previsti dalla Casa della Comunità che diventerà il fulcro della assistenza territoriale.

 

La Nuova Casa di Comunità di Feltre, piano primo della Ex Casa di cura Bellati, si sviluppa per Aree funzionali:

  1. Area criticità:
  2. Punto Unico di Accesso a tutti i servizi territoriali;
  3. Area direzionale
  4. Area sanitaria consultoriale e di salute pubblica.

L’area criticità ospita n.9 ambulatori (specialistici, infermieristici, per infermieri di famiglia), una centrale di telemedicina. Il PUA (Punto Unico di Accesso) ospita l’ufficio anagrafe, lo sportello amministrativo per telemedicina e l’ufficio ausili e presidi, insieme ad un locale attesa; l’area direzionale accoglie n.12 uffici. L’area consultoriale e di salute pubblica ospita n.4 ambulatori.

Ultima modifica: