Cambio medico a Santa Giustina: nuove assegnazioni per gli assistiti della dottoressa Dal Pont dal 1° giugno

Il 1 giugno 2022, la dottoressa Chiara Dal Pont cesserà l’attività di medico di assistenza primaria a Santa Giustina.

 

L’Azienda Ulss ha attivato la procedura per inserire definitivamente un medico di assistenza primaria nel Comune di Santa Giustina e al contempo si è attivata per conferire un incarico provvisorio dal 1° giugno 2022. Nonostante le azioni messe in campo, purtroppo nessun medico si è reso disponibile a garantire il servizio in modo strutturato.

 

Sono stati, quindi, coinvolti tutti i medici di assistenza primaria operanti nell’ambito territoriale comprendente i Comuni di S.Giustina, Cesiomaggiore, S.Gregorio nelle Alpi, Sedico, Sospirolo per garantire il servizio agli assistiti della dr.ssa Dal Pont.

 

Solo alcuni medici operanti nell’ambito, e in particolare nei comuni limitrofi, hanno dato la disponibilità ad accogliere nuovi assisti, in via del tutto eccezionale e solo temporaneamente, fino all’assegnazione di un nuovo incarico.

 

Pertanto, dal 1 giugno 2022, gli assistiti della dottoressa Dal Pont saranno riassegnati secondo le seguenti modalità:

  • i residenti nel Comune di Cesiomaggiore saranno assegnati al dr Trevissoi che opera nel medesimo Comune;
  • i residenti nel Comune di Gregorio nelle Alpi saranno assegnati alla dottoressa Banzi che opera nel medesimo Comune;
  • i residenti degli altri Comuni saranno assegnati d’ufficio ai dottori Buzzatti, Blandino, Lamanna, Luisetto  e Valentini con ambulatorio nel Comune di Sedico o Sospirolo.

 

 

Per facilitare gli utenti, l’ulss ha messo a disposizione un ambulatorio situato nella sede distrettuale di Formegan dove i medici potranno essere presenti per gli assistiti di Santa Giustina alcuni giorni a settimana  a partire dal 6 giugno, previo appuntamento e con le modalità indicate da ciascun medico, in via di definizione. Al momento, hanno dato disponibilità ad esercitare nell’ambulatorio di Formegan i dottori Lamanna e Valentini per i loro assistiti.

 

Gli assistiti sono stati avvisati con lettera della nuova assegnazione d’ufficio.

Dal 1 giugno sarà comunque possibile effettuare una scelta diversa, in base ai medici con disponibilità di posti, anche per facilitare i ricongiungimenti familiari.

Per scegliere un eventuale nuovo medico è possibile, in alternativa:

  • accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico e scegliere il nuovo professionista seguendo le indicazioni a video
  • inviare una mail (non pec) all’indirizzo cambiomedico@aulss1.veneto.it con il seguente oggetto “Cambio medico dr.ssa DAL PONT”, indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale dell’assistito e il nome del medico di assistenza primaria prescelto (si suggerisce di indicare più di un nome in ordine di preferenza). Alla e-mail si dovrà allegare la copia del documento d’identità;
  • solo residualmente,la scelta del medico potrà essere effettuata agli uffici anagrafe, PREVIO APPUNTAMENTO, prenotando sul sito della Ulss1 – sportelli on-line – Uffici Anagrafe

 

Rimangono a disposizione per eventuali informazioni gli Uffici Anagrafe Sanitaria di Belluno al numero 0437 516757, Santa Giustina al numero 0437 882211 e Sedico al numero 0437 838205.

 

Ultima modifica: