Cambi medici

Tra la fine del mese di agosto e il mese di settembre sono previsti i seguenti cambi medici.

 

MEDICI DI MEDICINA GENERALE

  • AGORDO

Il prossimo 31 agosto 2023 il dr. Manlio Sito cesserà l’attività di medico di assistenza primaria operante nell’ambito dei Comuni di Agordo, Gosaldo, La Valle Agordina, Rivamonte Agordino, Taibon Agordino e Voltago Agordino.

Per poter dare continuità all’assistenza medica, gli ex assistiti del dr. Sito saranno temporaneamente assegnati d’ufficio al dr. Paolo Fadigà e al dr. Ugo Pennacchioni, già operanti nell’ambito sopra citato, che svolgeranno l’attività ambulatoriale anche al Centro Servizi ASCA di Agordo – via Dozza n.1 con i seguenti orari:

    • dr. Paolo Fadigà
      martedì e giovedì – dalle 15.00 alle 18.00
      previo appuntamento contattando il numero 339 2901734 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10
    • dr. Ugo Pennacchioni
      lunedì e mercoledì – dalle 10.00 alle 12.30
      previo appuntamento contattando il numero 339 2901734 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10

 

  • AURONZO

Il dottor Pio Zanella il giorno 6 settembre 2023 terminerà l’attività di medico di assistenza primaria ad Auronzo.

In sostituzione del dr. Zanella, dal 7 settembre, sarà inserito a tempo indeterminato il dottor Giovanni Daniele a cui verranno assegnati d’ufficio gli assistiti del dr. Zanella.

Nell’ambito territoriale dei Comuni di Auronzo di Cadore, Lorenzago di Cadore, Lozzo di Cadore e Vigo di Cadore, con vincolo di ambulatorio nel Comune di Auronzo di Cadore, prenderà inoltre servizio a tempo indeterminato la dottoressa Giovanna Rampazzo dal 2 ottobre. La dottoressa sostituirà il dr Salvatore Barone che aveva già prorogato il servizio oltre il settantesimo anno di età.

 

  • CIBIANA

Dal 6 settembre 2023 il dr. Giovanni Daniele terminerà l’attività di medico assistenza primaria nell’ambito dei Comuni di Calalzo di Cadore, Cibiana di Cadore, Domegge di Cadore, Perarolo di Cadore, Pieve di Cadore e Valle di Cadore per assumere l’incarico ad Auronzo.

In sua sostituzione dal 7 settembre sarà inserito nell’ambito il dr. Riccardo Russo a cui verranno assegnati d’ufficio gli ex assistiti del dr. Daniele. Non sarà pertanto necessario recarsi presso gli sportelli anagrafe della Ulss per effettuare la scelta del nuovo medico.

Il dr. Russo eserciterà la propria attività negli ambulatori di:

    • Cibiana di Cadore presso il Municipio
    • Calalzo di Cadore in Via Marconi n. 12

 

  • CORTINA

Il 31 agosto cesserà il dr Michele Maiola, che sarà sostituito dalla dottoressa Costacurta. Nulla cambia per gli assistiti, che saranno assegnati d’ufficio al nuovo professionista.

Il 10 settembre cesserà anche il dr Andrea Colucci, che assumerà l’incarico come libero professionista nella UOC di Medicina di Pieve di Cadore. Dall’ 11 settembre, sarà inserita la dottoressa Maria Renata Careri a cui verranno assegnati d’ufficio gli assistiti del dr. Colucci.

 

  • FELTRE

Il 31 agosto cesserà l’incarico la dottoressa Zinaida Civic. Gli assistiti potranno scegliere un nuovo medico tra quelli con disponibilità nell’ambito.

 

  • PONTE NELLE ALPI

Il 31 agosto cessa la dottoressa Lisa Scapol, contestualmente prenderà servizio la dottoressa Monica Casanova. Inoltre, i medici dell’ambito De Pasqual e Lorenzato hanno aumentato i massimali a 1800 pazienti. Gli assistiti della dottoressa Scapol potranno quindi effettuare una scelta tra i medici disponibili nell’ambito.

 

PEDIATRI

  • AURONZO E COMELICO

Il 31 agosto il dottor Emanuele Cherubin cesserà l’incarico di Pediatra di Libera Scelta dopo un periodo di servizio nell’ambito.

AURONZO

L’Azienda, per garantire l’assistenza ai bambini in loco, ha ottenuto la disponibilità della dottoressa
Benedetta Mongillo, Pediatra di Calalzo, a farsi carico dei 140 bambini tra 0-6 anni residenti dell’ambito. Alla dottoressa è stato messo anche a disposizione un ambulatorio all’interno dell’ospedale di Auronzo, al secondo piano, dove sarà operativa dal 1° settembre. I bambini 0-6 anni saranno assegnati d’ufficio alla Pediatra.

I genitori dei 250 bambini tra 6 e 14 anni , dovranno scegliere un Medico di medicina generale tra quelli disponibili nell’ambito, che hanno attualmente 1718 posti liberi. Alle famiglie interessate è stata inviata una specifica comunicazione con le modalità di scelta del nuovo medico.

COMELICO

L’Azienda, per garantire l’assistenza ai bambini in loco, ha ottenuto la disponibilità dei medici di medicina generale dell’ambito di Santo Stefano, che hanno complessivamente 1520 posti liberi, di farsi carico dei 439 bambini residenti nei 5 comuni del Comelico. I medici potranno contare sul supporto, già dal 1° settembre, da un professionista con una consolidata esperienza in ambito pediatrico. Il medico sarà presente tutte le settimane a Santo Stefano, secondo un calendario condiviso, e sarà costantemente in contatto con i medici della medicina di gruppo.

Ai genitori degli assistiti del dr Cherubin è stata inviata una lettera con tutte le indicazioni per scegliere uno dei medici di medicina generale dell’ambito con disponibilità di posti a cui assegnare il bambino.

 

  • FELTRE

Dal prossimo 31 agosto 2023 il dr. Marco Filippone cesserà l’attività di pediatra di libera scelta: i bambini da 0 a 6 anni saranno assegnati alla dottoressa Giacomelli; i bambini da 6 a 13 anni saranno assegnati alle dottoresse Rasori, Bonato e Simonetti. Nel dettaglio:

BAMBINI 0-6 ANNI
Dal 1 settembre fino all’individuazione di un nuovo pediatra, i bambini ex assistiti del dr. Filippone, dai 0 ai 6 anni, saranno assegnati d’ufficio alla dr.ssa Erica Giacomelli, pediatra operante nel medesimo ambito, con ambulatori a Fener – Via J.F. Kennedy n. 13 e a Feltre – Piazza Tancredi Parmeggiani nr. 9 – recapito telefonico 371 3432135. Non sarà pertanto necessario recarsi presso gli sportelli anagrafe della Ulss per effettuare la scelta del nuovo pediatra.

BAMBINI 6-13 ANNI
Dal 1 settembre i bambini ex assistiti del dr. Filippone di età compresa tra i 6 e i 13 anni saranno assegnati d’ufficio, ai seguenti pediatri operanti nel medesimo ambito e non sarà pertanto necessario recarsi presso gli sportelli anagrafe della Ulss per la scelta del nuovo medico:

    • dr. ssa Elena Rasori (per i bambini residenti nei comuni di Fonzaso e Lamon) con ambulatorio a Fonzaso presso il Distretto (tel. 0439-568264) e a Lamon presso l’Ospedale (tel. 344 2566451)
    • dr. ssa Paola Bonato con ambulatorio a Feltre in Via Cavour n. 57 (392 6153272)
    • dr. ssa Maria Giustina Simonetti con ambulatorio a Feltre – Piazzale Silvio Guarnieri n. 2 (0439 89623)

RAGAZZI CON PIU’ di 13 ANNI
I ragazzi di età superiore ai 13 anni saranno assegnati a uno dei medici di assistenza primaria operante nel proprio ambito di residenza. I genitori dovranno, pertanto, effettuare la scelta del medico con le consuete modalità.

 

A tutti gli assistiti interessati dal cambio medico è stata inviata a casa specifica comunicazione con le relative indicazioni e i dettagli sulle modalità di scelta del nuovo medico.

Per quanto riguarda le assegnazioni d’ufficio, è sempre fatta salva la possibilità di scegliere un altro medico tra quelli disponibili nell’ambito.

Si ricorda che è possibile verificare in tempo reale la disponibilità dei medici, collegandosi al seguente link: https://salute.regione.veneto.it/servizi/cerca-medici-e-pediatri.

La scelta del medico potrà essere effettuata:

a) inviando una mail (non pec) all’indirizzo “cambiomedico@aulss1.veneto.it” con il seguente oggetto:

“Cambio medico NOME DEL MEDICO”, indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale dell’assistito e il nome del medico di assistenza primaria prescelto (si suggerisce di indicare più di un nome in ordine di preferenza). Alla e-mail si dovrà allegare la copia del documento d’identità;

b) utilizzando l’apposita funzionalità presente nel Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale al seguente link: https://sanitakmzerofascicolo.it/;

c) solo residualmente, in casi eccezionali e di oggettiva impossibilità ad effettuare la scelta secondo le modalità di cui alle lett. a) e b), il cambio del medico potrà essere effettuato presso l’ufficio anagrafe sanitaria nelle sedei indicate nelle lettere specifiche inviate a casa di ciascun assistito.

Rimangono a disposizione per informazioni gli uffici Anagrafe Sanitaria di:

Belluno – tel 0437 516757-516988
Feltre – tel 0439 883680-883671
Auronzo di Cadore – tel 0435 402505

Ultima modifica: