Belluno – giovedì 26.09.2019 per il ciclo “I giovedì della salute” incontro sul tema: “La cefalea 3.0”

Per il ciclo di incontri “I giovedì della salute”, giovedì 26.09.2019 alle ore 18.00 presso la Sala riunioni dell’Ospedale San Martino di Belluno, si terrà l’incontro dal tema: “La cefalea 3.0”.

Il titolo della presentazione “La cefalea 3.0” si riferisce alle recenti acquisizioni in materia di terapia profilattica.
La cefalea è un problema noto a tutti, sulle cui precise cause le conoscenze scientifiche sono molto limitate.

L’impatto economico in termini di costi diretti, legati all’assistenza sanitaria e indiretti,  dovuti alla ridotta produttività lavorativa dei malati ammontano a 118 miliardi di Euro nella comunità europea.

Si tratta quindi di una condizione familiare a tutti, ma complessa e delicata nella gestione. L’argomento sarà di sicuro interesse per quanti vorranno partecipare all’incontro.

Relatore: dr. Franco Ferracci – Direttore UOC di Neurologia dell’Ospedale di Belluno.

scarica qui la locandina