Antincendio: Affidati i lavori al San Martino per 1,8 mln di euro

I lavori di adeguamento dell’ospedale San Martino di Belluno alla normativa antincendio sono stati aggiudicati alla impresa F.Ind.Solutions s.r.l. di Belluno, quale capogruppo dell’ATI con Edil Costruzioni s.r.l. di Sedico (BL) e con RE.T.I.C.E. s.r.l. di Badia Polesine (RO), per l’importo netto contrattuale di 1.872.509 euro in virtù del ribasso d’asta offerto del 23,00%.

La procedura aperta  per l’aggiudicazione dei lavori per l’adeguamento alla normativa antincendio dell’Ospedale di Belluno, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo secondo normativa, era stata indetta il 17 marzo 2020 con un importo a base d’appalto di € 2.402.300,10, di cui € 98.863,10 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

I lavori riguardano gli interventi di adeguamento al D.M. 19.03.2015 – aggiornamento della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, costruzione e l’esercizio delle strutture sanitarie pubbliche – dell’ospedale di Belluno, con specifico riferimento all’orizzonte del primo triennio. Essenzialmente si tratta di lavori di adeguamento dell’impiantistica e di compartimentazione depositi.

La stipula del contratto è prevista per la prima metà di settembre e l’inizio dei lavori entro la prima metà di ottobre.

La durata contrattuale dell’intervento è di 750 giorni.

Questo investimento è un tassello di una serie di interventi programmati per l’adeguamento antincendio e antisismico che riguardano tutti gli ospedali della provincia, per la sicurezza e il miglioramento continuo delle strutture.