AMBULATORI SCLEROSI MULTIPLA – Guida ai Servizi

Due importanti novità per i pazienti con Sclerosi Multipla
Ieri mattina il Commissario Dal Ben ha presentato due importanti novità per i pazienti con Sclerosi Multipla, attuate in collaborazione con AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla del Veneto.
Sono circa 490 i pazienti seguiti in Ulss Dolomiti.
E’ stata presentata la nuova guida ai servizi che descrive il percorso di cura e la presa in carico delle persone con Sclerosi Multipla in Ulss Dolomiti. Dal percorso diagnostico, alle terapie innovative, agli ambulatori dedicati attivi negli Ospedali di Belluno e di Feltre con la presenza di due infermiere referenti, alla distribuzione dei farmaci: la guida contiene tutte le informazioni utili per facilitare l’accesso ai servizi. Un ruolo cardine è rappresentato dall’infermiere dedicato, sempre disponibile per indirizzare i pazienti e farsi carico dei bisogni di salute: nella guida ai servizi sono presenti tutti i contatti utili.
E’ stato, inoltre, firmato l’accordo con AISM per la presa in carico a domicilio per le prestazioni riabilitative specialistiche dei pazienti con Sclerosi Multipla gravi e gravissimi. Il Fisiatra di AISM visiterà a domicilio i pazienti e programmerà uno specifico percorso riabilitativo multiprofessionale quando necessario.

QUI la nuova Guida ai Servizi Ambulatori Sclerosi Multipla – con le informazioni utili sul percorso e sulla presa in carico delle persone con Sclerosi Multipla per facilitare l’accesso ai servizi.

Ambulatori Sclerosi Multipla_punto stampa_6.09.2023

 

In foto:

il Commissario – Giuseppe Dal Ben, il Direttore Sanitario – Maria Caterina De Marco, il
Direttore della Neurologia di Belluno – Franco Ferracci, Piero Nicolao – Neurologia di Feltre, le due infermiere referenti degli ambulatori dedicati Sabrina Bogo (Belluno) e Eva Roncen (Feltre) insieme al Presidente Regionale AISM – Carlo Adelchi Castrignanò e al Direttore Sanitario AISM – Elisabetta Pedrazzoli e ai referenti locali di AISM

 

 

Ultima modifica: