Ambulanza da Auronzo a Santo Stefano di Cadore per i lavori della Galleria di Santo Stefano

Martedì 27 luglio l’ambulanza con l’equipaggio autista infermiere dell’Ulss Dolomiti, attualmente operativa presso la Postazione SUEM di Auronzo di Cadore sarà trasferita, in via sperimentale, presso la sede del Distretto di Santo Stefano di Cadore per garantire la massima sicurezza del Comelico, considerati i lavori in corso nella Galleria Santo Stefano.

 

Il trasferimento, infatti, autorizzato dal CREU (Comitato Regionale Emergenza Urgenza) è correlato alla chiusura notturna per lavori della Galleria S. Stefano, con le relative difficoltà di raggiungimento del Comelico.

 

Per assicurare un tempestivo soccorso alla popolazione residente nel Comelico e ai turisti presenti quindi, è stato deciso di posizionare a Santo Stefano l’ambulanza Ulss, anche a seguito della riunione di coordinamento tenutasi presso la Prefettura di Belluno prima dell’inizio dei lavori e in accordo con i sindaci di Auronzo e del Comelico.

 

Ad Auronzo di Cadore, infatti, è presente l’ambulanza del locale Punto di Primo Intervento, che per il periodo turistico prevede la presenza di una seconda ambulanza a supporto.

 

Ultima modifica: