Un tocco di fantasia per le Pediatrie di Belluno e Feltre

“Affinchè non si smetta mai di sognare” : questo il messaggio dato dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – ai bambini delle pediatrie di Belluno e Feltre con la donazione di 12  colorati quadri d’autore.

 

Dopo essere stati esposti alla mostra “Nel mondo dei cartoni animati”, tenutasi nel mese di maggio di quest’anno nella sede AISM, le opere sono state donate per portare un tocco di originalità e fantasia per i piccoli degenti delle pediatrie. I dipinti sono stati realizzati su tela da alcuni artisti locali dell’Associazione e raffigurano personaggi delle favole e dei grandi classici dei cartoni animati tanto amati dai bambini: da Dumbo alla Gabianella e il gatto, dalle Principesse Disney a Toy Story.

 

L’Azienda ringrazia l’Associazione per questo gesto ricco di colori e allegria che dimostra la grande solidarietà e attenzione verso i piccoli degenti.

 

L’AISM ha voluto con questo gesto invitare a “uscire dal mondo della malattia” e conoscere le persone al di là della patologia, con i loro sogni, le loro speranze, la loro vita che oggi, grazie alle nuove terapie, può essere di buona qualità. Senza smettere mai di sognare come ci invitano a fare gli eroi delle nostre fiabe preferite a tutte le età.

 

     

 

 

Ultima modifica: