Nuovo centro vaccinale per l’area Bellunese a Col di Salce: sinergia tra privati, Luxottica, Comune di Belluno e Ulss a servizio dei cittadini.

Nasce un nuovo centro vaccinale a Belluno, grazie alla sinergia tra privati, Luxottica, Comune di Belluno e Ulss.

In vista della prossima campagna vaccinale autunnale, è stato stretto un accordo a più mani per attivare una nuova sede vaccinale per l’area del Bellunese.

 

Le società EFFEGI s.r.l. e IMC di Giacomin D.&C. s.a.s., hanno messo a disposizione a titolo gratuito per tre anni, presso il Centro Commerciale Salce, dei locali che diventeranno sede di un nuovo centro vaccinale supplementare dell’Ulss Dolomiti.

 

Luxottica Group s.p.a., che già aveva finanziato gli allestimenti e l’operatività della sede vaccinale di Sedico attiva fino allo scorso giugno, si farà carico degli interventi tecnici, dell’allestimento ed arredo dei locali, così come dell’apposizione della segnaletica interna ed esterna per una efficiente gestione dell’area.

 

Sarà, invece, il Comune di Belluno, in caso di necessità, ad assicurare i servizi di polizia locale per organizzare la regolazione del traffico al fine di evitare assembramenti e criticità nella circolazione.

 

A carico dell’Ulss gli adempimenti per la sicurezza e per l’attivazione operativa della sede.

 

Questi locali permetteranno all’Azienda di avere a disposizione una sede dedicata e facilmente raggiungibile anche con i servizi di trasporto pubblico locale, che possa essere di riferimento per i Bellunesi, nell’ottica di ampliare l’offerta di prossimità e favorire l’adesione alle campagne vaccinali covid ma non solo (TBE; HPV, antinfluenzale, etc)

 

«Ancora una volta il nostro territorio dimostra di essere una terra che sa fare squadra a favore della campagna vaccinale: privati cittadini, il mondo delle imprese, le istituzione e il volontariato insieme rendono possibile l’attivazione di una nuova sede vaccinale a Belluno città, che si aggiunge a quelle attualmente attive » commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, «ringrazio in particolare Luxottica,  partner importante delle nostre campagne vaccinali che ha fatto notevoli investimenti per la salute di tutti gli abitanti di questo territorio e le società Effegi e IMC che con generosità hanno messo a disposizione i loro locali a tutti i bellunesi e il Comune di Belluno per il supporto che potrà dare».

Ultima modifica: