ULSS 1 Dolomiti: Pubblicato l’Avviso pubblico per il conferimento di una borsa di Studio finanziata dall’AIL nell’ambito di un progetto dell’U.O. di Oncologia dell’ospedale di Belluno

Con deliberazione n. 354 del 7 marzo 2019 è stato indetto avviso pubblico per il conferimento di una Borsa di studio nell’ambito del progetto “Ricerca clinica e gruppi oncologici multidisciplinari“ dell’UOC di Oncologia dell’ospedale di Belluno, finanziata dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma (AIL) – sezione di Belluno.

L’avviso,  pubblicato in data odierna sul sito aziendale www.aulss1.veneto.it ,  scadrà il 26 marzo.

L’UOC di Oncologia dell’Ospedale di Belluno, nell’ambito della valutazione prospettica dei nuovi casi di neoplasia, sta sviluppando un progetto per la raccolta dei dati nelle patologie in cui la casistica è particolarmente ricca, utile alla pianificazione di ricerche e a migliorare il livello assistenziale.

La borsa di studio, del valore lordo di 14.000,00, è finalizzata allo svolgimento di attività di studio e ricerca nell’ambito della raccolta dati e della ricerca clinica spontanea e sponsorizzata  ed avrà la durata di 12 mesi.

Si tratta della prosecuzione di una precedente borsa annuale, conferita sempre grazie ad un finanziamento dell’AIL,  conclusasi nel maggio 2018.