Hospice “Casa Tua Due”

Contatti

Contatti

Telefono: 0437 516652
Fax: 0437 516658

CasaTuaDue_2012

L’Hospice “Casa Tua Due” è una struttura residenziale dedicata ai malati in stato di inguaribilità avanzata, o di fine vita, che necessitano di protezione e assistenza continua.

Si tratta di una realtà molto simile ad una casa, che unisce alla sicurezza di una struttura sanitaria moderna  la possibilità di condurre una vita normale assieme ai propri familiari.

Realizzata dall’ULSS n.1 di Belluno con i contributi della Regione Veneto, della Fondazione Cariverona, delle Associazioni del Volontariato e dei singoli cittadini bellunesi.

LE FINALITA’ DELL’HOSPICE:

L’Hospice si propone di:

Realizzare un programma personalizzato di Cure Palliative orientato a migliorare la qualità di vita del paziente affetto da una malattia inguaribile.

  • Proporre al paziente una valida alternativa al proprio domicilio quando questo non sia temporaneamente o definitivamente adeguato ad accoglierlo.
  • Costituire una pronta offerta assistenziale che permetta di evitare il ricorso ai ricoveri ospedalieri “impropri”.
  • Offrire un luogo temporaneo di degenza come supporto alle famiglie esauste per alleviarle dalla cura del proprio congiunto.
  • Approntare un piano di cure che consenta la successiva gestione del malato al domicilio.
  • Accompagnare alla morte, preparare e sostenere i familiari nel lutto.
  • Proporre e realizzare iniziative di formazione professionale allo scopo di diffondere la sensibilità e le competenze degli operatori sanitari rispetto alle cure palliative e di fine vita.

 

Per eventuali donazioni a favore di Casa Tua Due

CODICE IBAN :  IT-37-F-02008-11910-000016521567

Ultima modifica: