La Continuità Assistenziale – CA (ex Guardia Medica) garantisce l’assistenza sanitaria territoriale nei periodi in cui il Medico di Medicina Generale (medico di famiglia) non è operativo. Le prestazioni che competono alla CA sono quelle patologie che necessitano di diagnosi in breve tempo o che causano malessere non sopportabile per lunghi periodi. Il servizio è indirizzato ad ogni fascia d’età. In caso di necessità chiamare il 118 che vi metterà in contatto con la CA del distretto di competenza.

IL NUMERO UNICO PER L’EMERGENZA SANITARIA 118

Il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), fornisce l’assistenza medica durante le fasce orarie in cui i Medici di Medicina Generale ed i Pediatri di Libera Scelta non sono tenuti ad esercitare l’attività.
Attraverso il servizio di Continuità Assistenziale – attivabile telefonicamente
attraverso il numero 118 – l’Azienda ULSS 1 Dolomiti eroga le prestazioni sanitarie non differibili,

Distribuzione delle sedi:

• Sede di Cortina d’Ampezzo

Per i residenti nei comuni di: Cortina d’Ampezzo, Vodo di Cadore, S. Vito di Cadore, Borca di Cadore,
    Pieve di Cadore, Calalzo di Cadore, Domegge di Cadore, Valle di Cadore,
    Cibiana e Perarolo di Cadore

• Sede di Santo Stefano di Cadore

Per i residenti nei comuni di: Sappada, Comelico Superiore, Danta, S. Stefano di Cadore S. Nicolò, S. Pietro
    di Cadore, Auronzo di Cadore, Vigo di Cadore, Lozzo di Cadore, Lorenzago di
    Cadore

• Sede di Forno di Zoldo

Per i residenti nei comuni di: Forno di Zoldo, Zoldo Alto, Zoppè di Cadore, Longarone, Ospitale di Cadore
    e Castellavazzo.

• Sede di Ponte nelle Alpi

Per i residenti nei comuni di: Ponte nelle Alpi, Soverzene, Belluno, Limana, Puos d’Alpago, Chies
    d’Alpago, Tambre, Farra d’Alpago e Pieve d’Alpago.

• Sede di Canale d’Agordo

Per i residenti nei comuni di: Agordo, Taibon Agordino, Gosaldo, La Valle Agordina, Rivamonte, Voltago
    Agordino, Canale d’Agordo, Falcade, Cencenighe, S. Tomaso e Vallada.

• Sede di Caprile

Per i residenti nei comuni di: Alleghe, Selva di Cadore, Colle S. Lucia, Livanallongo e Rocca Pietore.

Sedi e orari della Continuità_Assistenziale (ex Guardia Medica)

Ogni cittadino che accede al servizio di Continuità Assistenziale deve essere identificato: a tal fine è necessario portare con se la TEAM azzurra e documento di identità in corso di validità.

Orario del servizio

Dalle ore 20:00 alle ore 08:00 dei giorni feriali.
Dalle ore 10:00 del Sabato (o prefestivo) fino alle ore 08:00 del lunedì (o del giorno feriale, lavorativo, successivo al festivo).

Quanto costa il servizio?

Il servizio di continuità assistenziale è gratuito per tutti i residenti nella Regione del Veneto.
Per pazienti non residenti nella Regione del Veneto, le tariffe sono le seguenti:
– visita ambulatoriale: €. 25.00
– visita domiciliare:      €. 40.00
– atti medici ripetitivi:  €. 5.00 (ad esempio ricettazione)
Nei casi sopra descritti il pagamento della tariffa dovuta è corrisposto direttamente al medico di continuità assistenziale, che rilascia regolare ricevuta.

Collegamenti importanti