Corsi di formazione universitaria – Sede didattica di Feltre

Contatti

Contatti

Telefono: 0439 883803

Personale

Responsabile: Marco Dal Pont

Borgo Ruga, 40
Feltre, BL 32032
Italia
Indicazioni:
Campus Universitario “Tina Merlin”

L’Università degli Studi di Padova organizza i corsi di formazione delle professioni sanitarie in collaborazione con le strutture del Servizio Sanitario Regionale convenzionate, come previsto dai protocolli d’intesa Regione-Università. Presso l’Azienda ULSS 1 Dolomiti sono attivi i corsi sotto descritti.

Corso di Laurea in Infermieristica

Il Corso di Laurea in Infermieristica è un corso triennale e prevede, oltre agli insegnamenti semestrali, i tirocini clinici nelle strutture sanitarie e nei centri di servizi alla persona accreditati.
Gli insegnamenti previsti nei semestri del primo, secondo e terzo anno di corso ed i laboratori didattici si tengono a Feltre, mentre i tirocini clinici si svolgono nelle strutture ospedaliere e nei servizi territoriali dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti dove gli studenti vengono affiancati a guide di tirocinio esperte in relazione agli obiettivi formativi previsti dall’ordinamento didattico.
A conclusione del corso gli studenti ottengono la laurea triennale e l’abilitazione all’esercizio della professione che, con l’iscrizione all’albo professionale, consentono di svolgere la professione di infermiere negli enti pubblici e privati o l’attività libero professionale.

Accedi all’area documentale (riservata agli studenti)

Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro

Il Corso di Laurea in Tecniche delle prevenzione nell’ambiente e luoghi di lavoro è un corso triennale e prevede, oltre agli insegnamenti semestrali presso la sede di Feltre, i tirocini per un totale di 500 ore annuali presso:
Dipartimenti di Prevenzione delle AULSS;
Servizi di Prevenzione e Protezione di aziende private e pubbliche;
Aziende pubbliche e/o private in relazione all’argomento della tesi.
Nel tirocinio gli studenti vengono affiancati a guide di tirocinio esperte in relazione agli obiettivi formativi previsti dall’ordinamento didattico.
A conclusione del corso gli studenti ottengono la laurea triennale e l’abilitazione all’esercizio della professione di Tecnico della prevenzione presso enti pubblici e privati o l’attività libero professionale.

Accedi all’area documentale (riservata agli studenti)

Master

Il Master in Prevenzione ed emergenza in territorio montano e d’alta quota è un percorso di formazione post-laurea di durata annuale articolato in 300 ore di didattica frontale e 200 ore di stage/project work.
L’obiettivo del corso è la formazione di esperti in grado di utilizzare le conoscenze del complesso sistema di soccorso in emergenza in ambiente montano e d’alta quota, compresa la sicurezza dei soccorritori.
Gli stage si svolgono presso il Servizio di Pronto Soccorso ed il SUEM dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno, le stazioni del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Veneto.

Accedi all’area documentale (riservata agli studenti)

Informazioni Utili

Ultima modifica: