Corsi di formazione universitaria – Sede didattica di Feltre

Contatti

Contatti

Telefono: 0439 883803

Personale

Responsabile: Marco Dal Pont

Borgo Ruga, 40
Feltre, BL 32032
Italia
Indicazioni:
Campus Universitario “Tina Merlin”

L’Università degli Studi di Padova organizza i corsi di formazione delle professioni sanitarie in collaborazione con le strutture del Servizio Sanitario Regionale convenzionate, come previsto dai protocolli d’intesa Regione-Università. Presso l’Azienda ULSS 1 Dolomiti sono attivi i corsi sotto descritti.

Corso di Laurea in Infermieristica

Il Corso di Laurea in Infermieristica è un corso triennale e prevede, oltre agli insegnamenti semestrali, i tirocini clinici nelle strutture sanitarie e nei centri di servizi alla persona accreditati.
Gli insegnamenti previsti nei semestri del primo, secondo e terzo anno di corso ed i laboratori didattici si tengono a Feltre, mentre i tirocini clinici si svolgono nelle strutture ospedaliere e nei servizi territoriali dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti dove gli studenti vengono affiancati a guide di tirocinio esperte in relazione agli obiettivi formativi previsti dall’ordinamento didattico.
A conclusione del corso gli studenti ottengono la laurea triennale e l’abilitazione all’esercizio della professione che, con l’iscrizione all’albo professionale, consentono di svolgere la professione di infermiere negli enti pubblici e privati o l’attività libero professionale.

Accedi all’area documentale (riservata agli studenti)

Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro

Il Corso di Laurea in Tecniche delle prevenzione nell’ambiente e luoghi di lavoro è un corso triennale e prevede, oltre agli insegnamenti semestrali presso la sede di Feltre, i tirocini per un totale di 500 ore annuali presso:
Dipartimenti di Prevenzione delle AULSS;
Servizi di Prevenzione e Protezione di aziende private e pubbliche;
Aziende pubbliche e/o private in relazione all’argomento della tesi.
Nel tirocinio gli studenti vengono affiancati a guide di tirocinio esperte in relazione agli obiettivi formativi previsti dall’ordinamento didattico.
A conclusione del corso gli studenti ottengono la laurea triennale e l’abilitazione all’esercizio della professione di Tecnico della prevenzione presso enti pubblici e privati o l’attività libero professionale.

Accedi all’area documentale (riservata agli studenti)

Master

Il Master in Prevenzione ed emergenza in territorio montano e d’alta quota è un percorso di formazione post-laurea di durata annuale articolato in 300 ore di didattica frontale e 200 ore di stage/project work.
L’obiettivo del corso è la formazione di esperti in grado di utilizzare le conoscenze del complesso sistema di soccorso in emergenza in ambiente montano e d’alta quota, compresa la sicurezza dei soccorritori.
Gli stage si svolgono presso il Servizio di Pronto Soccorso ed il SUEM dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno, le stazioni del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Veneto.

Accedi all’area documentale (riservata agli studenti)

AVVISO

Alle MATRICOLE 2020/2021 dei corsi di laurea della Università di Padova afferenti al polo didattico di Feltre –campus “Tina Merlin” via Borgo Ruga 40 Feltre.

Studenti del Corso di Laurea in Infermieristica

L’incontro di accoglienza e benvenuto delle matricole A.A. 2020/2021 è previsto il giorno 01 ottobre presso l’aula Magna della sede del Corso di Laurea.

Sono previsti due gruppi distinti:

1° gruppo (dalla lettera A alla L) dalle ore 8,45 alle ore 11.

2° gruppo (dalla lettera M alla Z) dalle 11,15 alle 13,30.

Studenti del Corso di Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro 

L’incontro di accoglienza e benvenuto è previsto delle matricole A.A. 2020/2021 è previsto il giorno 05 ottobre alle ore 8,30 presso l’aula A della sede del Corso di Laurea.

Gli orari di lezione di entrambi i corsi di laurea sono disponibili all’url: www.gestionedidattica.unipd.it/PortaleStudenti/ oppure caricando l’apposita app OrariUniPD

Ai fini della prevenzione e gestione dell’emergenza SARS-COV 2 si chiede agli studenti di evitare assembramenti e rispettare il distanziamento all’esterno della sede, seguendo le indicazioni di flusso e la cartellonistica presente. L’accesso alla sede è permesso solo con mascherina chirurgica previa registrazione.

Per qualsiasi informazione si prega di contattare i seguenti recapiti telefonici: 0439 883803/07/71

Informazioni Utili

Ultima modifica: