Ospedale San Martino: Open day sulle malattie reumatiche autoimmuni

Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa della mamma, promuove un (H)Open day dedicato alle malattie reumatiche autoimmuni con l’obiettivo  di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione così come la prevenzione, la diagnosi e l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici dedicati alle malattie reumatiche.

Le malattie reumatiche autoimmuni, causano disturbi a carico dell’apparato locomotore ed in generale dei tessuti connettivi dell’organismo. Rappresentano un gruppo estremamente eterogeno di malattie e si presentano con espressione e gravità differenti, colpendo più di 3,5 milioni di italiane. Inoltre, spesso esordiscono in età giovane impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.

L’ospedale San Martino di Belluno, che fa parte del network Bollini Rosa, partecipa all’iniziativa; il 10 maggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 si terranno degli incontri individuali, su prenotazione, con le reumatologhe Chiara Grava e Silvia Cardarelli presso il poliambulatorio dell’ospedale , blocco E, 2^ piano.

Per fissare un appuntamento, fino ad esaurimento dei posti disponibili, telefonare al numero 0437/514314 dalle 12.00 alle 13.00 o scrivere all’indirizzo email: direzionemedica.bl@aulss1.veneto.it

In occasione dell’(H)Open day sarà distribuita la brochure informativa “Malattie reumatiche autoimmuni. Dalla pianificazione familiare alla genitorialità” scaricabile gratuitamente dal sito di Onda (www.ondaosservatorio.it).

Scarica qui la locandina dell’evento

Ultima modifica: