Feltre – Settimana della donna all’Ospedale di Feltre

Feltre. In occasione della settimana della donna indetta dal network degli Ospedali con bollini rosa ONDA, l’Ospedale di Feltre propone una serie di iniziative rivolte alle donne, nelle varie fasi della loro vita.

Il Mercoledì della salute, in programma mercoledì 18 aprile alle 18.00 nella sala convegni dell’Ospedale di Feltre, sarà dedicato all’infezione da papilloma virus. Oltre alla spiegazione di cosa è il papilloma virus, come si previene e come si cura da parte del ginecologo Giorgio Guazzelli, si parlerà di screening per la prevenzione del tumore dell’utero con le ostetriche Giulia Vergerio e Alba Agostinetto. Infine, sarà trattato il tema della vaccinazione contro HPV, rivolto ai dodicenni sia femmine che maschi, ma disponibile anche per adulti, con l’assistente sanitaria Chiara Zallot.

Lunedì 16 aprile alle 16.00 nella sala riunioni dell’Oncologia per un incontro su “Erbe e salute della donna” con la dottoressa Romana Segati che condurrà il gruppo in una riflessione anche sui falsi miti legati al tema. L’incontro sarà replicato giovedì 19.00 aprile alle 17.00.

Per le donne in menopausa, sempre giovedì 19 aprile  si propone un appuntamento con la make-up artist Serena Zatta per una prova pratica nell’atrio dell’Ospedale in due turni: uno alle 14.00 e uno alle 17.00. Il titolo è “Ricomincio da me. Riscoprirsi belle per tornare a piacersi”. Alle partecipanti sarà insegnato a prendersi cura di sè anche con piccoli trucchi per sentirsi meglio.

Infine, per le donne in gravidanza, gli urologi Daniele Xausa e Alessio Zordani parleranno di problematiche urologiche in gravidanza giovedì 19 aprile alle 19.00 in sala Guillermi, vicino alla direzione generale dell’Ospedale di Feltre.

Per gli incontri a piccoli gruppi e le sedute di make up è necessario prenotarsi allo 0439/883497 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Scarica qui la locandina degli eventi