Donazione di una somma di denaro in favore dell’Hospice Casa Tua Due

In occasione delle feste pasquali, come tutti gli anni, l’87° club Frecce Tricolori di  Belluno si è attivato con la distribuzione di colombe pasquali  nelle piazze della provincia,  finalizzata a raccogliere fondi per l’Hospice  Casa Tua Due.

La raccolta ha permesso l’acquisizione di  2 sistemi portatili per infusione del valore di circa 1.900,00 Euro.

La modalità di infusione sottocutanea continua rappresenta la principale via di somministrazione dei farmaci in Cure Palliative. L’utilizzo del dispositivo del tipo Pompa Siringa permette  di  erogare terapie per il controllo dei principali sintomi dei pazienti ricoverati presso l’Hospice minimizzando l’invasività della procedura e garantendo una estrema precisione di dosaggio farmacologico somministrato. La Pompa Siringa, in definitiva, ha un basso costo di gestione e garantisce una completa adesione al piano terapeutico.

La Direzione aziendale desidera ringraziare gli organizzatori e  sottolineare  l’importanza del gesto solidale che da molti anni vede impegnata l’Associazione in favore della struttura.