Cordoglio per la scomparsa del prof. Leonisio Doglioni

L’Ulss Dolomiti ricorda con grande stima e affetto la figura del prof. Leonisio Doglioni e si stringe alla famiglia nel dolore per la sua scomparsa.
Uomo di grande cultura non solo medica, era nato a Roma nel 1922. Ha operato con grande dedizione all’ospedale di Feltre dal 1949 al 1992 quando ha raggiunto la pensione. Dal 1956 ha diretto l’anatomia patologia e il servizio analisi come primario. È stato un professionista di grande spessore culturale e scientifico che ha dato una forte impronta all’anatomia patologica feltrina e ha fatto cresce l’intero ospedale sul versante scientifico, stimolando tutti i professionisti a fare ricerca e a migliorarsi costantemente.
I colleghi lo ricordano come uno dei pilastri dell’ospedale, persona riservata ma sempre disponibile ad aiutare chi avesse bisogno, in silenzio, da buon uomo di montagna. Aveva una visione orientata al miglioramento continuo, si poneva sempre obiettivi nuovi, favoriva la discussione come crescita e approfondiva con scrupolo i dettagli.
Il prof. Doglioni aveva svariati interessi culturali come la musica, la lettura e lo studio della storia. È stato socio fondatore della Famiglia Feltrina e del Lions Club di Feltre.
L’Ulss Dolomiti porge alla famiglia del dott. Doglioni le più sentite condoglianze e si unisce al dolore per la perdita di uno degli uomini che hanno fatto la storia dell’ospedale di Feltre.