Conferito incarico di Direzione della UOC di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Agordo alla dott.ssa Laura Pat

Con deliberazione n. 1595 del 21 novembre, il Direttore Generale ha conferito l’incarico di durata quinquennale di Direttore della struttura complessa UOC di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Agordo (apicalità attualmente condivisa con l’ospedale di Pieve di Cadore) alla dott.ssa Laura Pat.

La dott.ssa Pat  è nata a Sedico  nel 1957.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito, sempre a Padova, il  Diploma  di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione.

La dott.ssa Pat ha iniziato la sua carriera nel 1985 come assistente medico presso il Laboratorio Analisi dell’ospedale di Auronzo di Cadore.

Dopo circa tre anni ha  preso  servizio a Pieve di Cadore con incarico di Aiuto corresponsabile ospedaliero  presso il presso il SUEM –  disciplina Anestesia e Rianimazione –  dal  dicembre 1988 al 1992.

Dal 1992  a tutt’oggi lavora  presso l’Ospedale di Agordo dove dal 1 marzo 2019 ricopre  l’incarico Provvisorio di Direzione dell’UOC Anestesia e Rianimazione (apicalità condivisa con l’ospedale di Pieve di Cadore).

La dottoressa Pat ha maturato esperienza professionale pluriennale non solo in ambito anestesiologico, ma anche nella gestione delle  emergenze intra ed extra ospedaliere e nella risoluzione delle criticità legate alla dimensione organizzativa di un ospedale nodo di rete in area montana, oltre che in ambito di diagnostica  e ambulatoriale delle sindromi dolorose acute e croniche.

L’esperienza è stata acquisita in strutture caratterizzate da un’attività anestesiologica a supporto di attività chirurgica di day surgery, week surgery e ambulatoriale, oltre che in stretta relazione con le criticità tipiche dei PS dei sistemi Hub e Spoke, integrati con la CO 118.

“A  distanza di pochi mesi dalla cessazione dal servizio del dr. Enrico Bosco per quiescenza,  è stato possibile procedere alla nuova nomina di una  professionista che ha dimostrato di saper gestire con efficienza organizzativa l’incarico di facente funzioni “ – conclude il Direttore Generale.