Belluno – Domenica 27 maggio 2018 XVII Giornata del Sollievo: Dai colore al sollievo…

Anche per il 2018 la Regione Veneto aderisce alla XVIII Giornata Nazionale del Sollievo promossa dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome unitamente al Ministero della Salute ed alla Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti”.

L’evento ha lo scopo di far crescere la sensibilità nei confronti delle Cure Palliative che si occupano dell’assistenza al malato e alla sua famiglia nel difficile percorso del fine vita.

Anche quest’anno il personale dell’UOC di Cure Palliative dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti e i volontari dell’Associazione Francesco Cucchini , che da quasi 30 anni collaborano in rapporto di convenzione per offrire assistenza ai malati e loro famiglie nel nostro territorio, saranno presenti con un punto ascolto in piazza dei Martiri a Belluno dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Sarà un momento di incontro con la popolazione ma anche un occasione per dare la giusta visibilità a ciò che è stato fatto in questi anni e a quanto c’è ancora da fare per dare un fine vita il più possibile dignitoso ai tanti malati di cancro o di altre patologie che al momento attuale non possono essere guarite dalla nostra medicina.

arcobaleno sollievoScarica qui la locandina dell’evento

Ultima modifica: