Seguici su
Cerca

SUEM: Primo intervento notturno in parete

Prima operazione notturna in parete per l'elisoccorso SUEM.

Intorno alla mezzanotte di ieri 25 maggio la Centrale Operativa 118 di Pieve di Cadore è stata allertata da due alpinisti tedeschi rimasti bloccati in parete sulla Torre Grande alle 5 torri a Cortina. Uno dei due risultava sospeso nel vuoto.

La Centrale Operativa 118, ha attivato Leone, l'elisoccorso dell'ulss 2 di Treviso, che garantisce il volo notturno anche in Ulss 1 Dolomiti. Giunti sul posto, con un verricello di 60 metri, l'équipe ha recuperato i due alpinisti direttamente in parete con un’operazione al verricello. I due tedeschi sono risultati illesi e sono stati lasciati al Rifugio 5 Torri.

"Un'operazione speciale che rappresenta un ulteriore passo per il servizio di emergenza urgenza delle Dolomiti" ha commentato il commissario Dal Ben”

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

In elaborazione...

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Si è verificato un problema nella votazione, vi preghiamo di riprovare più tardi

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri