Insieme per la cura, la tutela e la protezione dei minori
Una giornata molto partecipata oggi a Borgo Valbelluna (nella Sala «San Felice» di Trichiana) per fare rete sulla promozione del benessere dei più giovani e sulla prevenzione del disagio.
Un appuntamento di confronto provinciale fondamentale, nato dalla collaborazione tra la Direzione Servizi Sociali, Terzo Settore e Sport della Regione del Veneto, l'Azienda ULSS 1 Dolomiti e i Comitati dei Sindaci dei Distretti di Belluno e Feltre.
Accompagnati dalla Dott.ssa Paola Sartori della Regione Veneto, i professionisti della nostra ULSS, dei Comuni, degli ATS, delle Unioni Montane, della Scuola, del Terzo Settore e delle comunità educative si sono confrontati attorno allo stesso tavolo per definire i livelli minimi di funzionamento tecnico-organizzativo previsti dai nuovi orientamenti regionali.
Un momento di ascolto profondo e sincero: Un lavoro di rete quanto mai necessario di fronte ai bisogni complessi del nostro territorio, con un numero significativo di situazioni di fragilità ma che può contare anche su comunità straordinariamente accoglienti, pronte ad aprirsi e a sostenere.
Un grande grazie a tutti i partecipanti per la presenza, la passione e l'impegno costante nel costruire risposte concrete e riscoprirsi, giorno dopo giorno, una comunità che protegge e cura! ❤️
