Consegnata l’automedica al Coordinamento Agordino.
Prosegue l'attuazione del Piano Estate 2026 dell'Azienda Sanitaria ULSS 1 Dolomiti. Nella giornata di oggi è stata ufficialmente consegnata un'automedica al Coordinamento Agordino, mezzo che sarà destinato al servizio di emergenza-urgenza nel territorio dell'Alto Agordino.
L'automedica si inserisce all'interno del più ampio pacchetto di "mezzi aggiuntivi" previsti per far fronte all'incremento fisiologico delle presenze turistiche nella stagione estiva. Il veicolo garantirà una copertura operativa di 12 ore giornaliere (H12), operando in stretta sinergia con il Coordinamento Agordino per assicurare interventi sanitari tempestivi e capillari nelle aree montane più decentrate.
Questa attivazione va ad aggiungersi all'assetto potenziato già in campo, che comprende il raddoppio degli elicotteri di soccorso (Falco 1 e Falco 2) e le ulteriori ambulanze aggiuntive dislocate in punti strategici come Alleghe, Auronzo, Cortina e Livinallongo.
L'ULSS 1 Dolomiti coglie l'occasione per ringraziare sentitamente il Coordinamento Agordino e tutti i volontari che, con la loro costante dedizione e professionalità, affiancano ogni giorno il personale sanitario (medici, infermieri e autisti) per garantire un'estate sicura a residenti e turisti.
