Seguici su
Cerca

Anatomia ed Istologia Patologica

Ospedale di Feltre
MACRI' ETTORE
Direttore
D'URSO ALESSANDRA
Responsabile
SPECIA GISELLA
Coordinatrice

Contatti Telefono: 0439 883256
anatomiapatologica.fe@aulss1.veneto.it
Orari apertura
Lunedì - dalle 08:00 alle 15:00
Martedì - dalle 08:00 alle 15:00
Mercoledì - dalle 08:00 alle 15:00
Giovedì - dalle 08:00 alle 15:00
Venerdì - dalle 08:00 alle 15:00
Sabato - chiuso
Domenica - chiuso
Tutti gli orari

Fax Telefono: 0439 883569

L’unità operativa complessa fornisce diagnosi cito-istologiche, immunofenotipiche e molecolari complete e accurate, finalizzate alle prevenzione, alla determinazione di parametri prognostico/predittivi ed alla pianificazione della terapia. Si eseguono analisi genetiche e mutazionali nei tumori del colon-retto, della mammella e del polmone. Partecipa alla diagnostica dei progetti di screening della Regione Veneto per la diagnosi precoce delle neoplasie cervico-vaginali, della mammella e del colon-retto.

Le prestazioni erogate comprendono:

  • Attività libero-professionale di equipe
  • Esami istologici e intraoperatori
  • Esami di citologia extra vaginale
  • Esami di citologia
  • Esami di immunoistochimica
  • Esami di istochimica
  • Esami di biologia molecolare

Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre - Via Bagnols sur Cèze, 3
2° piano - Padiglione Gaggia Lante 

Per l’accesso a tutte le prestazioni erogate dall’Anatomia Patologica, l’utente verrà preventivamente informato dal personale di segreteria sulle modalità di esecuzione dell’esame.

L’accesso diretto da parte dell’utenza esterna può avvenire secondo una delle seguenti modalità:

  1. Recandosi dal proprio medico che prescriverà le analisi sul modulo del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). In questo caso l’utente è tenuto, se dovuto, al pagamento del Ticket.
  2. Chiedendo direttamente le prestazioni all’Anatomia Patologica presentando la richiesta compilata su carta intestata del medico specialista. In questo caso l’utente dovrà sostenere l’intero costo degli accertamenti come da tariffario libero-professionale.

Costo delle prestazioni e modalità di pagamento

La persona assistita è tenuta al pagamento del ticket dopo la presa in carico della prestazione. Il costo della prestazione può variare in relazione a particolari metodiche diagnostiche aggiuntive qualora dovessero rendersi necessarie.

Come ritirare la documentazione

All’utente verrà consegnato un promemoria riportante informazioni relative a:

  • Costo della prestazione o eventuale ticket e avviso di pagamento con le modalità per saldare la prestazione
  • Modalità di visualizzazione dei referti
  • Riferimenti normativi su mancato ritiro del referto

PIZZI SARA
medico
ANCONELLI DEBORA
medico
MODESTI FEDERICA
medico
DAL FARRA BENEDETTA
medico

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

In elaborazione...

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Si è verificato un problema nella votazione, vi preghiamo di riprovare più tardi

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri