Un milione di euro per la sicurezza dell’Ospedale di Feltre Approvato il progetto esecutivo per il miglioramento sismico del Corpo di Collegamento

È stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di miglioramento sismico del corpo di collegamento dell’Ospedale di Feltre. Il progetto prevede il rinforzo della struttura e ha un importo complessivo di 1 milione di euro finanziati dalla Regione del Veneto.

Un primo progetto era già stato finanziato a fine 2017 con 490 mila euro. Dopo una successiva integrazione dei lavori necessari per il miglioramento della sicurezza sismica della parte di ospedale che collega il padiglione Dalla Palma con il Gaggia Lante, la competente Commissione Regionale ha concesso l’integrazione del finanziamento di ulteriori 540 mila euro.

La Rete temporanea di imprese a cui era stata affidata la progettazione guidata dalla società Areatecnica ha quindi presentato il progetto esecutivo che è stato guidato affidabile, completo dal direttore del Servizio tecnico ed è quindi stato approvato dalla Direzione Generale. L’iter proseguirà ora con i bandi di gara per l’aggiudicazione dei lavori.

Il progetto prevede il rinforzo delle strutture. Al termine dei lavori il blocco sarà a norma antisismica.