SAM 2022: i prossimi appuntamenti

Proseguono gli appuntamenti per la settimana mondiale dell’Allattamento Materno (SAM), momenti importanti di incontro e condivisione per sensibilizzare al sostegno dell’allattamento materno ed essere vicini alle famiglie che vivono l’esperienza dell’allattamento.

Dopo i primi open day e gli appuntamenti dedicati al massaggio neonatale e all’alimentazione del bambino nel primo anno di vita, nei prossimi giorni seguiranno altri incontri sulle proposte per il sostegno dell’allattamento al seno, sul ruolo di papà e nonni nell’allattamento e l’appuntamento danzante per mamme e bambini in fascia.

In Ulss Dolomiti l’allattamento esclusivo alla dimissione delle mamme ha raggiunto l’87% (dato anno 2021) e oltre i 6 mesi (dati certificati OKKIO 2019) il 49% delle mamme allattano al seno (contro una media nazionale del 42%), testimoniando una convinzione profonda  e duratura.

Di seguito i prossimi appuntamenti a cura delle U.O. Ostetricia e Ginecologia, Pediatria e  Consultori dell’Ulss Dolomiti.

• Giovedì 6 ottobre dalle 14.00 alle 16.00 – Pediatria dell’Ospedale San Martino di Belluno

Un percorso a misura di mamma: proposte per il sostegno dell’allattamento al seno– incontro ad accesso libero, in collaborazione con la Pediatria dell’Ospedale di Belluno

• Giovedì 6 ottobre dalle 18.00 alle 19.00 – Reparto Ostetricia, Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre

Danza in fascia appuntamento danzante, movimenti a ritmo di musica per mamme e bambini  in fascia presso il reparto di Ostetricia di Feltre.

Per iscrizioni scrivere a: comunicazione@aulss1.veneto.it

• Venerdì 7 ottobre dalle 18.00 alle 19.30 – Sala Convegni Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre

Quando il sostegno fa la differenza: ruolo di papà e nonni nell’allattamento materno –incontro ad accesso libero.

OPEN DAY ad accesso libero:

• Venerdì 7 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 – presso il Consultorio Familiare, sede di Belluno

Settimana mondiale dell’Allattamento al seno