Premiata la scuola in pediatria dell’ospedale di Feltre al concorso CAI “La montagna che aiuta”

La montagna aiuta…a stare bene. Questo il pensiero dei piccoli degenti della pediatria di Feltre.

I piccoli alunni della scuola in ospedale hanno aderito al concorso promosso dal CAI “La montagna che aiuta” nell’ambito della settimana dell’escursionismo, realizzando un disegno tridimensionale.

Il lavoro rappresenta un sentiero che sale nel bosco verso le cime rocciose, con i suoi animali,il profumo degli alberi e dei fiori, il suono dell’acqua del ruscello, il silenzio delle vette solitarie. Il pensiero che si vuole trasmettere è che la montagna aiuta le persone a stare bene.

L’opera è stata particolarmente apprezzata dalla giuria tanto da aggiudicarsi il 2° posto. Il disegno è ora esposto, insieme alle altre opere, nelle vetrine del Centro di Feltre.

Complimenti ai piccoli degenti e all’insegnante per l’iniziativa che ricorda come la scuola in ospedale sia inserita nel tessuto locale.