Posti letto ad uso foresteria in immobili dell’Ulss Dolomiti finanziati con i Fondi Comuni di Confine: avviata la progettazione

Grazie a un finanziamento di 500 mila euro dei Fondi Comuni di Confine e a un cofinanziamento Ulss di 150 mila euro, saranno ristrutturate delle strutture di proprietà dell’ulss per ricavare degli appartamenti a Belluno, Feltre e Agordo da mettere a disposizione come foresteria per i professionisti che scelgono di lavorare in Ulss Dolomiti.

 

Oggi è stato affidato l’incarico di progettazione, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza dei lavori. Si prevede di ricavare 20 posti letto ad uso foresteria grazie alla ristrutturazione degli immobili di proprietà dell’Ulss, situati nello specifico a Belluno – via S.Andrea, Feltre – via Ligont e all’ospedale di Agordo.

 

L’ investimento complessivo è di 650 mila euro di cui 500.000 euro per lavori e 150.000 euro per gli arredi per adibire i nuovi locali ad uso foresteria. I locali saranno messi a disposizione di personale sanitario e medici specializzandi che necessitino di alloggio temporaneo in attesa di sistemazione definitiva.

 

«La realizzazione di ulteriori foresterie ci consentirà di proporre ulteriori benefit per attrarre nuovi professionisti nelle nostre strutture, nell’ambito della politica di welfare aziendale che stiamo portando avanti con determinazione. Noi non ci arrendiamo e proseguiamo nella continua ricerca di personale» commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, «ringrazio i Comuni e la Presidenza dei Fondi Comuni di Confini per aver voluto investire, con lungimiranza, in questa misura che rappresenta un solido intervento per garantire i servizi i montagna e che ci rende competitivi rispetto ai territori contermini. Una concreta azione contro lo spopolamento».

Ultima modifica: