OTTOBRE ROSA: primo appuntamento in Gmeet

In occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori al seno, l’Ulss Dolomiti propone una serie di meeting online in Gmeet  aperti alla cittadinanza con l’obiettivo di favorire il dialogo con e tra le donne, in collaborazione con le Associazioni ADOS di Belluno e Feltre.

 

Il primo appuntamento online della rassegna “Ottobre Rosa”, si terrà venerdì 14 ottobre dalle 18.00 alle 19.00. Si parlerà esami senologici (mammografia, ecografia, etc) con due radiologhe esperte: Elisa Bordin della Radiologia di Belluno ed Elena Fabbro della Radiologia di Feltre. Per partecipare all’incontro basta cliccare sul link https://meet.google.com/zvv-ecxc-dgm.

 

Nell’incontro saranno affrontati i temi della diagnosi raccontando il “dietro le quinte” della mammografia di screening e rispondendo anche alle domande più frequenti che si pongono le donne: perché non si usa la risonanza per lo screening? Ci sono tumori che la mammografia non vede? Due anni tra un esame e l’altro non sono troppi? Ho 42 anni cosa devo fare? Ho 75 anni e adesso?

 

Seguiranno ulteriori appuntamenti con i chirurghi, gli oncologi e i radioterapisti e con il Volontariato per il supporto nel superare la malattia.

 

 

Ultima modifica: