Ospedale di Comunità di Auronzo: approvato il progetto per la ristrutturazione

È stato approvato il progetto della riqualificazione dell’ospedale di comunità di Auronzo, che sarà finanziato con 450 mila euro con Fondi PNRR.

Il progetto prevede la ristrutturazione del primo piano del complesso di Auronzo dove è situato, appunto, l’ospedale di Comunità, mettendo al centro del progetto la persona assistita.

In particolare è previsto l’ammodernamento della parte alberghiera con la creazione di servizi igienici a disposizione di ciascuna stanza di degenza per maggiore confort delle persone assistite, spesso anziane. Anche gli spazi saranno organizzati a misura di paziente. Inoltre saranno adeguati gli impianti tecnologici e saranno rinnovati pavimentazioni e serramenti

Il criterio di progettazione seguito si muove nella direzione della sensibilità ambientale, presupposto fondamentale per l’accesso ai fondi di finanziamento del PNRR. Sarà curato infatti il miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile e con l’impiego, quanto più possibile, di materiali rinnovabili di origine sostenibile; sarà privilegiato l’uso esteso di materiali riciclabili e un’attenta gestione del ciclo dei rifiuti.