Nominato il nuovo Direttore della Direzione Medica di Feltre

Sabrina Marconato è il nuovo direttore della Direzione Medica dell’Ospedale di Feltre.

Classe 1974, di Padova, la dottoressa Marconato si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito poi la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva.

Proviene dall’Istituto Oncologico Veneto IRCCS dove ricopriva un incarico di alta specializzazione all’interno della direzione dell’Azienda.

Nel corso della sua carriera, ha maturato una solida esperienza in ambito igienico-sanitario e organizzativo-gestionale, ricoprendo diversi incarichi nel campo della direzione medica ospedaliera all’interno dell’Ulss Euganea.

E’ esperta nella gestione e nel monitoraggio delle liste di attesa, di rischio clinico, di qualità e di valutazione dell’attività di ricovero.

Si è occupata della gestione di progetti e gruppi di lavoro trasversali, valorizzando il team working e favorendo l’attitudine all’innovazione, anche in contesti critici e complessi. Inoltre, attraverso la formazione di facilitatore e valutatore nell’ambito dell’accreditamento istituzionale, ha  prodotto procedure e istruzioni operative volte a favorire l’innovazione e il miglioramento continuo nei processi gestionali.

“Con la nomina della dottoressa Marconato, si inserisce un altro importante tassello nei ruoli apicali dell’ospedale di Feltre, dando stabilità alla direzione della struttura. Negli ultimi mesi sono stati nominati nei ruoli apicali: il primario di psichiatria, dr Brega; il primario di ortopedia, dr Di Fabio; il primario di Geriatria, dr.ssa Omiciuolo; il direttore del Distretto, dr.ssa Dalla Torre; il primario di Oncologia, dr. Nicodemo, e ora la dr.ssa Marconato. A breve si completeranno le nomine dopo l’espletamento del concorso per Direttore di Anestesia. La struttura feltrina potrà, quindi, avvalersi di un team dirigenziale di alto spessore.” commenta il Direttore Generale, Maria Grazia Carraro.