Marcello Repele è il nuovo direttore dell’Urologia di Belluno

Marcello Repele è il nuovo direttore dell’U.O.C. di Urologia dell’Ospedale di Belluno.

Proviene dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, dove ha uno specifico incarico di specialità in chirurgia laparoscopica. E’ stato, inoltre, responsabile del servizio di biopsie prostatiche ecoguidate e responsabile del servizio di Urodinamica presso l’Urologia dell’Ospedale Sant’Antonio dell’Ulss Euganea.

Classe 1972, vicentino di nascita e padovano di adozione, Marcello Repele si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, dove ha conseguito, poi, la specializzazione in Urologia e un master universitario di secondo livello in Andrologia.

Nel corso della sua esperienza, si è specializzato nello sviluppo della chirurgia urologica mini-invasiva in diversi ambiti. Nello specifico, si è occupato della chirurgia mini-invasiva dell’incontinenza urinaria maschile e femminile, della chirurga endoscopica e videolaparoscopica renale, così come della chirurgia videolaparoscopica e robot assistita prostatica.

Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche. In particolare, la sua produzione scientifica più recente riguarda le neoplasie vescicali.

L’ Azienda dà il benvenuto e augura buon lavoro al nuovo direttore.

Belluno, 21 dicembre 2022