l’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre confermato Ospedale Amico del Bambino dall’UNICEF

Venerddì 19 maggio, all’ospedale di Feltre, si è svolta la cerimonia della consegna dell’attestato “Ospedale Amico del Bambino” da parte di UNICEF che certifica il percorso di presa in carico della mamma e del suo bambino per favorire l’allattamento al seno. Tante le buone prassi valutate dai valutatori UNICEF, che testimoniano una cultura consolidata dell’allattamento dentro e fuori l’ospedale. Un’attenzione che si concretizza in molti aspetti dal rooming in al “pelle a pelle”, dalla parto analgesia al supporto alla mamma dopo le dimissioni.
A portare i saluti dell’azienda è stato il Commissario Giuseppe Dal Ben che ha invitato a proseguire nel percorso facendo un ulteriore passo per accreditare l’intera comunità a Amica dei bambini.
Grazie all’assessore Zatta del Comune di Feltre e a Maria Cristina Zoleo di UNICEF che hanno condiviso con noi questa giornata di festa e riflessione. Presente anche l’ostetrica Maria Pollaci, la più anziana ostetrica del feltrino in una sorta di legame con le giovani ostetriche.
La mattinata si è conclusa con una danza in fascia per mamme e neonati, un modo nuovo per supportare le mamme e i loro bambini.

Ultima modifica: