Inaugurata la nuova sede Ser.D. Feltre

E’ stata inaugurata venerdì 26 agosto, alla presenza del Direttore Generale Ulss Dolomiti, Maria Grazia Carraro, e del Sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, la nuova sede Ser.D. di Feltre.

Prima ospitato in Borgo Ruga, da lunedì 29 agosto la nuova sede di Feltre sarà operativa al piano terra della ex casa di cura Bellati a Feltre, nei locali recentemente ristrutturati. Un intervento dall’ammontare complessivo di oltre 350.000 euro che ha permesso un miglioramento sia funzionale che impiantistico.

La nuova collocazione consente di mettere a disposizione del Serd.D spazi molto più ampi e accoglienti, ma anche più funzionali per seguire al meglio i pazienti e offrire supporto alle loro famiglie. Sono circa 550 i pazienti seguiti da un team di medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali ed educatori professionali.

L’ inserimento in un contesto con altri servizi sanitari e socio-sanitari permette, inoltre, l’integrazione con altri servizi e contribuisce a ridurre lo stigma sociale dei pazienti che accedono alle cure, favorendo anche il loro recupero psicosociale.

La collocazione in centro città porta, infine, maggiore visibilità rispetto alla sede precedente più isolata, assumendo anche un valore simbolico.

Nuova Sede Ser.D. Feltre_scheda_26.08.2022