Avviso Pubblico per il riconoscimento di contributi economici finalizzati al Sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana assistita a domicilio, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità. Periodo 2025 – 2026 in esecuzione delle disposizioni della DGRV n. 564/2025 (CUP: C19G25000030009)
DATA DI APERTURA DELL’AVVISO: 10 giugno 2025
DATA DI CHIUSURA DELL’AVVISO: 10 agosto 2025
https://www.azero.veneto.it/fondo-sociale-europeo-plus-fse/564-2025
I destinatari di questo contributo sono persone ultrasessantacinquenni, non autosufficienti in stato di comprovata vulnerabilità che si trovino a domicilio oppure siano in casa di riposo, ma a titolo di utenti privati quindi senza impegnativa di residenzialità.
Requisiti essenziali
- Svama uguale o maggiore a punti 70
- Isee non superiore a euro 40.000,00
- Possedere un’email
- Possedere un numero di cellulare
- Possedere un conto corrente bancario o postale (non si può accreditare sul libretto postale)
- Non essere percettori di contributo ai sensi dgrv 752_2024
- Non essere residenti in casa di riposo e essere utenti in regime totalmente privato, quindi non possessori di impegnativa di residenzialità
Al link https://www.azero.veneto.it/fondo-sociale-europeo-plus-fse/564-2025 si trovano tutte le informazioni necessarie.
Il progetto è esaurientemente spiegato nella Deliberazione del Direttore Generale di Azienda Zero n. 373/2025 dove a pag. 8 è descritta la modalità di presentazione delle domande in autonomia tramite SPID/CIE dell’interessato https://anzianiadomicilio.azero.veneto.it/forms/richiesta-contributo (si prega di leggere l’avviso con attenzione).
Va incentivato l’utilizzo della modalità telematica in autonomia con SPID o CIE dell’interessato (persona anziana non autosufficiente assistita a domicilio).
Sono disponibili sul sito le agende digitali per la prenotazione allo sportello solo per gli utenti che non utilizzano la modalità telematica sopra descritta al link.