Il Ser.D. partecipa alla Mostra dell’Artigianato di Feltre

Il Ser.D. partecipa alla Mostra dell’Artigianato, in programma da giovedì a domenica, con uno stand dal tema “S/OGGETTI SMARRITI” – stand n°M7 al Monte di Pietà, Salita Muffoni (lato Palazzo Tomitano) a Feltre – dove saranno esposti i lavori realizzati durante un laboratorio artistico organizzato in collaborazione con l’artista Alfonso Lentini.

Un’esperienza artistica che ha coinvolto i ragazzi e le ragazze del Ser.D., da marzo a giugno, in una serie di incontri dove, attraverso il lavoro di gruppo, sono state realizzate delle opere con materiale di recupero come vecchie gabbie, vecchie valigie e scarpe. Il tutto è stato trasformato in un racconto visivo: quello che all’inizio poteva sembrare un cantiere di cianfrusaglie è stato trasformato in un vero e proprio cantiere dei sogni.

L’iniziativa ha voluto avviare una riflessione emozionale sul vissuto di ciascuno, rivitalizzare la quotidianità, stimolare la creatività, valorizzare le singole personalità attraverso un’esperienza di socializzazione e di confronto con l’esterno: di qui la valenza creativa delle arti espressive come mezzo per comunicare emozioni, sentimenti, disagi, senza fermarsi alle apparenze.

Lo stand sarà inaugurato giovedì 30 giugno 2022 alle ore 18.30.

 

Ultima modifica: