Grande afflusso di anziani per quarta dose anti covid all’ospedale di Belluno

Era programmata nel pomeriggio di oggi presso il drive in San Gervasio di Belluno la penultima seduta vaccinale quarta dose covid per le persone over 80 chiamate con lettera circa un mese fa.

Come già comunicato, rispetto ad una stima di adesione del 20%, a causa dell’inasprimento epidemico, l’adesione è più che raddoppiata creando un iper afflusso di auto che ha messo in difficoltà per circa due ore la viabilità nei pressi dell’ospedale di Belluno. Intorno alle ore 16.00 sono intervenute la Polizia Locale e la Polizia di Stato che con un intervento coordinato hanno ripristinato una viabilità regolare.

Gli operatori dell’Ulss hanno raccomandato alle persone giunte a vaccinazione dopo le 16.00 di posticipare l’arrivo di due ore o di rientrare a domicilio e prenotarsi per una delle prossime sedute (aperte e disponibili fino a fine luglio).

L’Ulss si scusa con gli utenti per il disagio patito.