Belluno – Giovedì 14.02.2019 – Per il ciclo “Giovedì della Salute” Incontro sul tema: “Movimento e Alimentazione dei nostri figli”

Giovedì 14.02.2019 alle ore 18:00 presso la Sala riunioni dell’Ospedale San Martino di Belluno si terrà un incontro dal titolo: “Movimento e Alimentazione dei nostri figli”, nel quale si parlerà delle abitudini alimentari e dell’attività motoria dei bambini, che hanno importanti ripercussioni anche nell’età adulta.

Partendo dai risultati dell’indagine OKkio alla SALUTE 2016, che ha preso in esame la fascia di età dai 6 agli 11 anni nella Regione Veneto, si illustreranno i dati emersi a livello provinciale a seguito di un approfondimento effettuato dall’ULSS 1.

Nel corso dell’incontro verranno inoltre fornite indicazioni utili per il miglioramento di alcuni comportamenti alimentari e per favorire l’attività motoria dei piccoli.

Relatori:

• Oscar Cora (Direttore Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione Belluno)
  • Michela Da Rold (Dietista Ospedale di Belluno

Scarica qui la locandina dell’evento