In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sul lutto perinatale l’Ulss Dolomiti, con le U.O. di Ginecologia e Ostetricia di Belluno e Feltre, di Psicologia Ospedaliera e le famiglie, promuovono un’iniziativa per sensibilizzare su questo delicato tema.
Fino al 15 ottobre 2024, all’entrata degli Ospedali di Belluno e Feltre, sarà possibile lasciare un biglietto su una farfalla: un pensiero e un piccolo gesto per ricordare i piccoli angeli e tutti coloro che vivono un lutto così difficile.
L’iniziativa vuole abbracciare tutte le famiglie che hanno subito questa grave perdita. Un lutto difficile da condividere, da accettare e da elaborare, non solo per la coppia, ma anche per l’intera comunità e a volte per gli stessi operatori sanitari.
Martedì 15 ottobre 2024 alle 18.30 ci sarà un momento di condivisione in centro a Belluno, in Piazza dei Martiri nei pressi della fontana, con la lettura dei pensieri raccolti nei biglietti in questi giorni. Per l’occasione, grazie alla collaborazione con il Comune di Belluno, alle 19.00 la fontana sarà illuminata e avvolta in un fascio di luce rosa e azzurro.