Emergenza covid: aggiornamento al 19 settembre ore 15.00

Le ultime 24 ore di attività laboratoristica hanno messo in evidenza tre nuove positività:

  • Un uomo già isolato per sintomatologia simil Covid, gestore con la famiglia di un’attività ricettiva in area montana, in fase di chiusura stagionale. Tutti i componenti della famiglia sono stati sottoposti a quarantena, i clienti dell’attività, pur non classificati come contatti significativi, verranno monitorati, come da protocollo;
  • Un secondo uomo, anch’esso già isolato per sintomatologia simil Covid, peraltro già valutato epidemiologicamente come possibile contatto del precedente;

 

  • Un bambino, contatto familiare di caso positivo, asintomatico. Dall’indagine epidemiologica è emerso che il minore ha frequentato per un solo giorno la scuola: un istituto elementare della provincia. Successivamente, da martedì, in relazione alla pervenuta notizia della positività di un familiare, tutta la famiglia è stata posta in isolamento domiciliare. Si tratta del primo caso di positività in ambito scolastico con conseguente attivazione del protocollo previsto: il referente Covid per la scuola dell’Ulss Dolomiti ha informato il referente Covid dell’istituto coinvolto che ha fornito al Dipartimento di Prevenzione la lista degli alunni della classe del bambino, dei suoi insegnanti e degli operatori classificati contatto stretto. Il Dipartimento di Prevenzione ha quindi disposto la quarantena per questi soggetti, con esecuzione dei tamponi di controllo.

 

Tamponi bambini, ragazzi e adulti sintomatici frequentanti la scuola

Diminuiti, oggi, i tamponi per bambini, ragazzi e adulti sintomatici frequentanti la scuola. Sono stati eseguiti 36 tamponi a Belluno e 33 a Feltre per un totale di 69 tamponi.

 

Tamponi personale dei seggi

Nella mattinata si è svolta, al drive-in di Belluno, la sessione aggiuntiva di tamponi rapidi per il personale impegnato nei seggi. Sono state testate 28 persone, tutte negative.

 

Aggiornamento 19  settembre  ore 15.00

Ultima modifica: