Emergenza Covid 19: aggiornamento del 5 novembre – ore 17.00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Attualmente positivi 2385
Delta totale casi positivi

Nelle ultime 24 ore

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale San Martino BELLUNO 41 6
Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE 22 0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di comunità ALANO 3
Ospedale di Comunità FELTRE 10
Ospedale di Comunità AGORDO* 7*

*bollettino Azienda Zero in aggiornamento

Decessi

Nelle ultime 24 ore sono deceduti 2 pazienti covid positivi: una donna di 96 anni ricoverata all’Ospedale di Comunità di Agordo e una donna di anni 96 ricoverata in Geriatria Covid a Belluno.

ASPETTI ORGANIZZATIVI

Ospedale di Pieve di Cadore

Da domani sarà riattivata gradualmente l’attività della Medicina di Pieve di Cadore.

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

Drive in tamponi di Sagrogna

E’ stata attivata questa mattina una seconda linea per tamponi al drive-in di Belluno Sagrogna per velocizzare l’esecuzione dei numerosi tamponi richiesti ogni giorno. La seconda linea di tamponamento può consentire di dividere l’utenza tra l’accesso libero e i tamponi di controllo programmati.

Si ricorda che è attivo anche il drive-in tamponi notturno all’ospedale San Martino dalle 19.00 alle 7.00 nella postazioni drive-in allestita nei pressi del pronto soccorso COVID.

Dalla prossima settimana sarà attiva la terza linea al drive in di Feltre che sarà presidiata dal team dell’Esercito.

Commissione Patenti

Al fine di ridurre gli accessi al San Martino, così come per l’attività vaccinale, in via provvisoria la Commissione Patenti sarà trasferita dal V piano dell’ospedale di Belluno alla  Palazzina Fusaro,  all’interno del perimetro ospedaliero di Feltre. La nuova operatività decorrerà da lunedì 9 novembre. E’ in corso l’avviso telefonico agli utenti interessati per le prossime sedute.

Gli utenti invitati dalla Commissione potranno accedere in auto presso l’ingresso stradale principale dell’Ospedale di Feltre, lato sud (Via Bagnols sur Cézé), ove effettueranno le previste operazioni di controllo di accesso al varco carrabile riferendo il nominativo e l’appuntamento a visita in commissione patenti e riceveranno ulteriori informazioni sul percorso stradale interno da seguire.