Emergenza Covid 19: aggiornamento del 30 agosto – ore 15.00

Le ultime 24 ore di lavoro laboratoristico hanno messo in evidenza le seguenti tre nuove positività:

  • Giovane donna già isolata per sintomatologia simil covid;
  • Ragazzo di rientro dalla Sardegna, già quarantenato in quanto contatto stretto di caso noto
  • Minore componente di una famiglia con caso confermato (positiva la madre a sua volta contatto stretto di caso confermato, di rientro da vacanza in Campania).

Consueta attività gestionale per sintomatologia simil covid (8 persone), ingressi da estero (5 persone), contatti di caso (5 persone).

Attivo anche oggi il drive-in di Feltre con i seguenti tamponi eseguiti: 31 per rientri da Sardegna, 15 da Croazia, 2 Spagna, 2 Francia.

Conclusa l’operazione “Summer party Cortina” con conferma definitiva della totale negatività dei soggetti sottoposti a tampone nel pomeriggio-sera di venerdì scorso.

Da domani fino a lunedì 7 settembre, il Dipartimento di Prevenzione, con squadre dedicate, affiancherà i Medici di Medicina Generale nella somministrazione di test sierologici al personale della scuola. I test saranno offerti su base volontaria ad insegnanti e operatori delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, nei quattro drive in di Belluno, Feltre, Tai di Cadore e Caprile, previo appuntamento (tel. 0439/883805 dalle 9 alle 13 e mail screening.scuola@aulss1.veneto.it ) riservato al personale assistito da medici di famiglia non aderenti al progetto di screening nazionale.

Ultima modifica: