Emergenza Covid 19: aggiornamento del 28 gennaio ore 17.00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 38 1
Ospedale di Feltre 27 7

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 8
Ospedale di Comunità di FELTRE 9

Decessi (ore 16.00 Fonte Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore sono decedute 6 persone covid positive: un uomo di 86 anni ricoverato in Ospedale di Comunità a Feltre, una donna di 96 anni ricoverata in Geriatria a Belluno, un uomo di 83 anni e un uomo di 86 anni ricoverati in Pneumologia a Belluno, un uomo di 82 anni e di 73 anni ricoverati in Medicina a Belluno.

AGGIORNAMENTI ORGANIZZATIVI

Pur con i limiti del noto problema dell’approvvigionamento delle dosi, continua la campagna vaccinale. Prosegue negli ospedali e nei centri di servizio la somministrazione delle seconde dosi di vaccino Pfizer: hanno ricevuto questa seconda dose oltre 2 mila persone, per la gran parte operatori sanitari impegnati nella prima linea assistenziale covid. Domenica prossima al drive in del San Martino eseguiranno la seconda dose gli operatori/volontari delle rete 118.

Sabato 30 gennaio, con l’utilizzo della prima fornitura del vaccino Moderna, si continuerà l’offerta vaccinale per le categorie della fase 1.

OSPEDALE DI FELTRE

E’ stata chiusa l’area di degenza di Geriatria covid “2” al quarto piano del padiglione Dalla Palma. Da oggi, quindi, la Geriatria covid è concentrata al 3° piano.