Emergenza Covid 19: aggiornamento del 22 ottobre – ore 18.00

Da lunedì 26 ottobre sarà fortemente potenziata l’offerta tamponi nei 4 covid point attivi sul territorio, per far fronte all’aumento della richiesta di diagnostica Covid e per rendere più fluidi e accessibili i percorsi di esecuzione del tampone.

• Il Covid Point di Belluno sarà attivo h 24 7 giorni su 7
  • dalle 7.00 alle ore 19.00 in Loc. Sagrogna;
  • dalle 19.00 alle 7.00 all’Ospedale San Martino;
  • Il Covid Point di Feltre – Zona Peschiera – ex Marangoni sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30
  • Covid point Tai di Cadore – P.le Dolomiti: dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18
  • Covid point Agordo – P.le Tamonich: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18

Da lunedì 26 ottobre potranno accedere ai 4 drive-in SENZA APPUNTAMENTO anche le persone a cui è stato prescritto un tampone molecolare o un tampone antigenico rapido da parte del Medico di Famiglia. Si ricorda di presentarsi in auto, con mascherina e tessera sanitaria magnetica. All’ingresso dei drive-in andrà esibita l’impegnativa cartacea o l’impegnativa dematerializzata sul cellulare.

Positività (dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Nelle ultime 24 ore sono emerse 92 nuove positività.

Ricoveri (dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale San Martino BELLUNO 37 1
Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE 17 0

Le persone attualmente ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di comunità ALANO 5
Ospedale di Comunità FELTRE 15

Decessi:

Nella serata del 21 o ottobre è deceduto un paziente covid positivo di 94 anni in Pronto Soccorso a Belluno. Nella notte tra il 21 e il 22 ottobre è deceduta un paziente covid positiva di anni 92 in Pronto Soccorso.  Nella mattinata del 22 ottobre è deceduto un paziente covid positivo di 73 anni ricoverato in Terapia Intensiva a Belluno. La direzione porge le condoglianze alle famiglie.